(ASI) E' di 17 vittime e oltre 45 feriti il bilancio dell'attentato avvenuto ieri in kenya contro la comunità cristiana. Due commando a volto coperto hanno gettato granate all'interno delle Cattedrale cattolica di Garissa e contro una chiesa dell'Africa Inland Church.
"Gli attentati di oggi suscitano sdegno e profondo dolore" ha commentato il titolare della Farnesina, Giulio Terzi. "Il sangue degli innocenti versato oggi- ha aggiunto il ministro- deve indurre la comunità internazionale ad un impegno forte e coerente a favore del Corno d’ Africa. Bisogna opporre una strategia efficace a sostegno dei Governi dell’area che lavorano per lo sviluppo pacifico e democratico dei loro popoli. E' con profondo cordoglio – conclude Terzi – che rivolgo il mio pensiero alle vittime, colpite mentre celebravano la festività cristiana della domenica: un diritto, quello di professare liberamente il proprio credo religioso, che va garantito a ogni individuo e per la cui tutela l’ Italia si sta battendo in tutte le sedi internazionali, esercitando la necessaria azione di impulso innanzitutto nel quadro dell’Unione Europea”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione