(ASI) L’interminabile saga sembrava finalmente giunta al termine con l’annuncio del 1 Maggio del 2011 da parte dei Navy Seals, che Osama Bin Laden era stato ucciso nel suo compound ad Abbottbad in Pakistan.
Adesso, una serie di email intercettate da Wikileaks raccontano una verità un po’ diversa. Lo scambio di email sarebbe avvenuto il giorno stesso del blitz tra Fred Burton, vice presidente di Stratfor, un’agenzia di intelligence privata, famosa per essere la “Cia Ombra” ed il suo capo George Friedman.
Secondo quanto emerso, il corpo di Osama Bin Laden non sarebbe stato sepolto in mare, bensì sarebbe stato trasportato negli Stati Uniti da un aereo della CIA alla base aeronautica di Dover, in Delaware (dove ha sede un obitorio militare) e cremato. La cremazione sarebbe avvenuta in una seconda sede, e cioè all’istituto di patologia delle forze armate di Bethesda, in Maryland.
Secondo i diretti interessati le email pubblicate da Wkileaks potrebbero essere state “manipolate”, ma i diretti interessati non minacciano querele. Resta un’ombra di mistero sulla vicenda e sullo strano cimitero di Dover, che in questi giorni si trova nell’occhio del ciclone, in quanto pare che le ceneri di più di 2,000 soldati USA morti in Afghanistan ed in Iraq, siano finite per errore in una discarica.
Kim Navarra