(ASI) Primi contatti internazionali da parte del nuovo governo italiano guidato, da pochi giorni, dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
Colloquio telefonico, nelle ultime ore, tra il neo presidente del Consiglio e il segretario Generale della Nato, Jens Stoltenberg. Lo ha riferito Palazzo Chigi.
Il numero uno di Roma ha ribadito all’interlocutore che l'Alleanza Atlantica è indispensabile per difendere la sicurezza e i valori comuni che caratterizzano l'identità occidentale. Ha riaffermato così il pieno sostegno, del nostro Paese, all'Ucraina contro l'aggressione russa, ponendo fine così alle recenti polemiche in seguito alle critiche espresse, contro il leader di Kiev Volodymyr Zelensky, dal Cavaliere Silvio Berlusconi, proprio mentre veniva formato l’esecutivo.
Meloni ha evidenziato l'importanza, nell'ottica di un approccio globale, di rafforzare l'impegno della Nato nel contrasto alle minacce di diversa natura provenienti da tutte le direzioni strategiche, incluse le sfide del Sud.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia