Martedì, 22 Settembre 2026
ASI Notizie
Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. )Militari In Arabia Saudita, Barbera (PRC): "Governo complice ci trascina in guerra, violato articolo 11" Scuola, Floridia(M5S) a Meloni: più soldi e meno propaganda Schlein: Meloni ponga fine a suoi fallimenti e dica quando si vota Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. )Militari In Arabia Saudita, Barbera (PRC): "Governo complice ci trascina in guerra, violato articolo 11" Scuola, Floridia(M5S) a Meloni: più soldi e meno propaganda Schlein: Meloni ponga fine a suoi fallimenti e dica quando si vota
Politica Estera

Pyongyang – Seul: Nord Corea, caccia in volo al confine col Sud

Di Marco Paganelli 13 Ottobre 2022 – 18:36 1 min di lettura

(ASI) Circa una decina di velivoli militari nordcoreani ha sorvolato lo spazio aereo nei pressi del confine tra le due Coree, a sud della linea di ricognizione speciale fissata al confine tra le due nazioni.

Lo ha reso noto il Comando Congiunto sudcoreano, citato dall'agenzia di stampa Yonhap, secondo cui un aereo militare nordcoreano si sarebbe spinto fino a 12 chilometri a nord della Northern Limit Line, una linea di confine de facto nel Mar Giallo, tra le 22.30 di giovedi' e le 0.20 di venerdi', secondo il fuso orario di Seul.

Altri jet di Pyongyang sono stati avvistati vicino al confine inter-coreano nella parte orientale della penisola. La provocazione del regime di Kim Jong-un e' la seconda di questo tipo in una settimana e giunge dopo il lancio di due missili da crociera delle scorse ore e ha preceduto di pochissimo il lancio di un missile balistico verso il Mare del Giappone, secondo quanto rilevato dal Comando Congiunto sudcoreano.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.