Martedì, 22 Settembre 2026
ASI Notizie
ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà*
Politica Estera

M.O., ancora violenze: rischio nuova spirale di atrocità

Di Marco Paganelli 1 Aprile 2022 – 22:00 1 min di lettura

(ASI) Continuano le violenze in Medioriente. Il ministero della Salute di Ramallah ha annunciato oggi la morte di un giovane, Ahmed Younis Sidqi al Atrash, colpito da proiettili sparati dai militari israeliani a Hebron, in Cisgiordania. 

Lo ha reso noto, nelle ultime ore, l'agenzia di stampa palestinese "Wafa". Il ragazzo aveva 29 anni e trascorso circa 6 nelle carceri dello Stato ebraico. Negli ultimi mesi sono incrementati gli scontri tra militari con la Stella di David e palestinesi in Cisgiordania. Le autorita' di entrambe le parti temono un aumento degli scontri in vista dell'inizio del Ramadan. Dura presa di posizione del premier dell’Anp: “"Condanno - ha detto - le incursioni, le uccisioni e il terrorismo di stato organizzato praticato dai soldati di occupazione e dai coloni contro il nostro popolo", mettendo così in guardia il nemico sioniste in merito alle " pericolose conseguenze di questa politica". 

Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, ha "condannato aspramente" intanto gli attacchi terroristici che hanno provocato la morte di undici cittadini dello Stato ebraico nelle ultime due settimane. Tutto ciò è avvenuto durante una telefonata con il presidente del, Isaac Herzog, secondo una nota dell'ufficio di quest'ultimo. "Il presidente Erdogan ha chiesto di inviare le sue condoglianze alle famiglie in lutto che hanno perso i loro cari e ha augurato una pronta guarigione ai feriti", ha affermato una dichiarazione dell'ufficio di Herzog. 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.