(ASI) La Russia userebbe armi nucleari,nel contesto del conflitto ucraino, soltanto nel caso in cui si trovasse ad affrontare una "minaccia alla sua esistenza". Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino in un'intervista alla Cnn. "Abbiamo un concetto di sicurezza interna ed è pubblico. Potete leggere tutti i motivi per cui vengono” usati i mezzi bellici atomici, ha evidenziato Dmitry Peskov.
Quindi, se c'è una minaccia esistenziale per il nostro Paese, allora possono essere utilizzate secondo il nostro concetto", ha sottolineato Dmitry al microfono dell’ l'intervistatrice Christiane Amnpour.
Vladimir Putin “vuole che il mondo ascolti e capisca le nostre preoccupazioni. Per due decenni abbiamo cercato di comunicarle al mondo, all'Europa e agli Stati Uniti. Ma nessuno ci ha ascoltato. E prima che fosse troppo tardi, abbiamo deciso di lanciare una operazione militare speciale per contrastare l'anti Russia creata vicino alle nostre frontiere".
Fonti dell’amministrazioni Usa hanno comunicato che giovedì l’Occidente varerà nuove sanzioni contro lo Zar e che Volodymyr Zelensky sarà collegato, col vertice straordinario dei Capi di Stato e di Governo dell’Allanza (pur non essendone membro) in programma a Bruxelles.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia