(ASI) Non si ferma la violenza in Medioriente. Un palestinese è stato ucciso, a colpi di arma da fuoco, dalle Forze di difesa israeliane (Idf). La drammatica azione è avvenuta nel villaggio di Nabi Saleh, a nord ovest di Ramallah, in Cisgiordania.
Lo ha reso noto il ministero della Salute dell'Autorita' nazionale palestinese (Anp). Il dicastero non ha fornito ulteriori indicazioni in merito alle circostanze in cui è avvenuto l’incidente. La vittima e' stata identificata come Nehad Barghouthi ed era un ragazzo di 19 anni. Alcuni testimoni hanno sottolineato che gli scontri sono scoppiati quando l'esercito e' entrato nel villaggio e alcuni abitanti locali hanno lanciato pietre contro di loro.
I militari di Gerusalemme avrebbero reagito, rispondendo con lacrimogeni e proiettili veri. Avrebbero colpito, in tale modo all'addome, il giovane. Quest’ ultimo è stato trasportato così in ospedale, ma per lui non c’ è stato nulla da fare. E’ deceduto infatti in seguito alle gravi condizioni cliniche.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia