(ASI) La situazione in Europa, sulla quale al momento non c'e' intesa tra Russia e Stati Uniti per l'allentamento delle tensioni, è il principale argomento, oggetto dell'incontro odierno tra il presidente russo Vladimir Putin e l'omologo statunitense Joe Biden.

Lo ha affermato Sergej Ryabkov. Il viceministro degli Esteri di Mosca ha aggiunto come al momento ci sono solo aree isolate in cui il Cremlino e la Casa Bianca stanno conducendo un normale lavoro congiunto, in particolare sul trattato Start esteso sulla riduzione delle armi di distruzione di massa, nel dialogo sulla sicurezza informatica e nei negoziati sulla stabilita' strategica.

La nazione dello Zar ha fatto sapere che formulera' nel prossimo futuro proposte appropriate, in un dialogo con gli Stati Uniti ed i suoi alleati, sullo sviluppo di accordi che escludano ulteriori avanzamenti della Nato verso est, nonche' il dispiegamento di sistemi d'arma che minacciano la Russia nelle immediate vicinanze del suo territorio. Lo ha affermato il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, parlando ad una riunione del Consiglio dei ministri degli Esteri dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce), in corso a Stoccolma.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento o gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2022 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.