Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Estera

Siria: nuovi raid Israele, vittime

(ASI) Non accenna a diminuire la violenza, in Siria, a causa delle consuete interferenze esterne, che contrastano con quanto previsto dal diritto internazionale, davanti alle quali il mondo rimane in religioso silenzio.

Di Marco Paganelli 22 Gennaio 2021 – 14:01 2 min di lettura

Un forte ed ennesimo attacco israeliano è avvenuto, all’alba attorno alle 4 di questa mattina dal Libano che protesta inutilmente per le continue violazioni del proprio spazio aereo, nelle vicinanze del governatorato di Hama. Bombe e missili hanno preso di mira qui 5 postazioni militari iraniane e di milizie, sostenute da Teheran, alleate del leader Bashar al – Assad. Lo hanno riferito, nelle ultime ore, i media governativi. L’azione, contrastata dagli apparati di difesa locali che hanno abbattuto buona parte dei vettori lanciati dai jet con la Stella di David, ha causato vittime. Una famiglia, composta dai genitori e dai loro due figli, è morta a causa di un ordigno piombato sulla casa in cui abitava. L’osservatorio siriano per i diritti umani, con sede a Londra, ha attribuito l'origine dell’accaduto ad una tragica fatalità. Ha spiegato quindi che un razzo, lanciato dalla contraerea del posto nel tentativo di fare cessare l’aggressione, è finito accidentalmente sull’ edificio. Nessuno ha riferito, tuttavia con esattezza, la località in cui è avvenuta la tragedia. Il raid è il primo nell’area dal 20 gennaio, data in cui si è insediato Joe Biden alla Casa Bianca. Il nuovo numero uno di Washington pare che voglia mostrare una politica muscolare, nonostante l’impegno nella tutela dei valori cattolici espressa, nel discorso solenne, in occasione della cerimonia, di due giorni fa, in cui ha giurato fedeltà alla Costituzione Usa. Circa 200 soldati, una quarantina di camion e veicoli blindati americani sono entrati, nella Siria nord orientale, dal valico di al Waleed situato in Iraq. Lo scopo dell’operazione è, in base a quanto pubblicato dall'agenzia Sana che ha diramato oggi la notizia, quello di proteggere i giacimenti petroliferi nel territorio controllata dai curdi. Donald Trump aveva ritirato i propri uomini, lì presenti, poiché erano stati considerati “elementi ostili” dalle autorità locali. Il suo successore potrebbe non aver gradito anche tale scelta pacifica del tycoon.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.