Cina: “Estranei ad attacco informatico contro Usa. Trump ci calunnia”. Procuratore USA: “Russia responsabile”.  Aggiornamenti in tempo reale di Marco Paganelli.

trumpconvetion copy(ASI) La Cina replica alle accuse di Donald Trump relative alla presunta paternità dell’ attacco informatico nei confronti delle infrastrutture del governo di Washington. Il procuratore generale americano uscente punta l’indice contro la Russia, così come aveva fatto venerdì il segretario di Stato Mike Pompeo. Aumenta, intanto, la tensione in Medioriente a causa di una presunta cyber offensiva verso Israele da parte dell’ Iran.

 

Aggiornamenti in tempo reale a cura di Marco Paganelli

 

Ore 21:33 Biden: “Attacco informatico non rimarrà senza risposta”

“L’amministrazione Trump non è riuscita a dare la priorità alla sicurezza informatica, né a identificare chi è il responsabile. Questo attacco ci ha colti alla sprovvista e impreparati. Non possiamo lasciare che rimanga senza risposta”. Lo dichiara Joe Biden in un discorso a Washington. “Non vedo alcuna prova – aggiunge il presidente eletto – che la situazione sia sotto controllo. Il pentagono non ci informa in merito a molte cose”.

 

Ore 21:20 ++++ BIDEN: “ENORME ATTACCO CYBER CONTRO USA NON PUO’ RIMANERE SENZA RISPOSTA” +++++++ (FLASH ASI)

 

Ore 18:29 FireEye: “Una cinquantina di obiettivi colpiti da attacco informatico contro gli Usa”

"Probabilmente sono solo una cinquantina di organizzazioni, o società ad essere veramente colpite". Lo dichiara l'amministratore delegato di FireEye, Kevin Mandia, in un'intervista alla tv Usa CBS. Il leader, di una delle più grandi società americane di sicurezza informatica, commenta così i presunti risultati della cyber offensiva, avvenuta contro le istituzioni e altre realtà degli Stati Uniti.

 

Ore 17:12 Procuratore Usa Barr: “Russia ha colpito gli Usa a livello informatico”

“Sono d’accordo con la valutazione del segretario di Stato Mike Pompeo. Sembra che siano certamente i russi a impegnarsi in questa attività”. Lo dichiara il procuratore nazionale uscente americano, William Barr, in una conferenza stampa al dipartimento della Giustizia a Washington. Ha smentito così nelle ultime ore, come il ministro degli Esteri d’Oltreoceano sabato scorso, l’affermazione di Donald Trump che non aveva escluso l’attribuzione della paternità della cyber offensiva, nei confronti degli Usa, alla Cina.

 

 Ore 17:08 Israele sotto attacco informatico Iran?

Il gruppo di hacker Pay2Key ha affermato di aver colpito con successo, a livello informatico, 137 società dell'industria della difesa israeliana, inclusa la più grande del settore della difesa aerea Israel Aerospace Industries, a ottobre. Altre 141 aziende sono state prese di mira a novembre. Alcuni considerano questa come la risposta dell'Iran al presunto coinvolgimento di Israele nel recente assassinio del capo del programma nucleare iraniano Mohsen Fakhrizadeh, nonché altri omicidi e sabotaggi.

 

Ore 17:02 Cina: “Estranei a cyber attacco contro Usa

"Ci opponiamo risolutamente a tali pratiche. Gli Stati Uniti hanno politicizzato, da tempo, le questioni di sicurezza informatica e diffuso disinformazioni senza prove concrete per” calunniarci e fuorviare la comunità internazionale. Lo dichiara il portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, Wang Webin, respingendo le affermazioni del presidente americano uscente, Donald Trump, che aveva attribuito la paternità dell’ offensiva informatica nei confronti degli Usa alla nazione del Dragone.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

La nascita di quel Bambino, la fonte della nostra speranza

(ASI) 24 dicembre 2024 - «Et Verbum caro factum est et habitavit in nobis» (Gv, 1,14). Dio ha scelto di farsi carne e di abitare il luogo dei viventi. Tutto nasce da questo ...

La nascita di quel Bambino, la fonte della nostra speranza

(ASI) 24 dicembre 2024 - «Et Verbum caro factum est et habitavit in nobis» (Gv, 1,14). Dio ha scelto di farsi carne e di abitare il luogo dei viventi. Tutto nasce da questo ...

Gabriele d’Annunzio natalizio, dei valori nazionalisti della religione e della famiglia

(ASI) Nel pomeriggio di sabato 21 dicembre 2024 si è svolto nella Pinacoteca della Società Operaia di Mutuo Soccorso (SOMS) di Spoltore (Pe), presieduta dall’Avv. Luigi Spina, l’evento culturale “Il Natale ...

Perugia, la Residenza Servita “Villa Luisa”, la Cooperativa Sociale “Opera” e l'Associazione Ricreativa Montelaguardia APS festeggiano l'arrivo del Natale al CVA di Montelaguardia

(ASI) Perugia -  Il 20 Dicembre presso il CVA di Montelaguardia la Residenza Servita “Villa Luisa” gestita dalla Cooperativa Sociale “Opera” ha festeggiato l'arrivo del Natale insieme ai sui anziani, ...

Nazario Pagano sull'autorevolezza dell'Italia in Europa

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Il Rettore UdA Liborio Stuppia sul rapporto tra l'Ateneo e Chieti

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Micaela Camiscia e Liborio Stuppia sul rapporto tra Professione Italia e Università GdA

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Dilettanti, nella sede del CRU la conferenza di fine anno. Repace: "I rapporti umani prima del risultato"

(ASI)Perugia. Tempo di bilanci per il calcio dilettantistico umbro per questo 2024 che sta per chiudere. La mattinata odierna è stata l'occasione per parlarne nella conferenza stampa indetta dal presidente del ...

Ius Sanguinis: "instituto Cidadania Italiana", "Tassa di 600 euro iniqua e discriminatoria per i discendenti di italiani"

(ASI) "Prendiamo atto dell'approvazione da parte del Parlamento italiano di un emendamento alla legge di bilancio che aumenta a 600 euro per individuo la tassa per la richiesta della cittadinanza 'ius ...

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio