(ASI) In merito alle recenti accuse fatte l'11 ottobre dal Dipartimento di Giustizia Usa all'Iran circa il presunto suo coinvolgimento in un complotto per assassinare l'ambasciatore saudita a Washington, il presidente iraniano Ahmadinejad in una intervista con la rete televisiva Al Jazeera: ha replicato“ Tali incriminazioni di Washington sono senza fondamento ed hanno il solo scopo di creare discordia tra la Repubblica Islamica dell'Iran e l'Arabia Saudita e come obiettivo il dominio della regione.
Inoltre gli Usa vogliono trovare un pretesto per rendere più pesanti le sanzioni internazionali nei confronti della Repubblica Islamica dell'Iran. Infine, il Presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha ribadito che le accuse sono un tentativo per distogliere l'attenzione dai gravi problemi economici interni degli Stati Uniti e dalle continue proteste che stanno montando nel paese.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione