Per un pugno di mascherine di Davood Abbasi

pugnomascherine(ASI) Il governo degli Stati Uniti d’America, che si erge come il paladino della difesa dei diritti umani (per quelli che credono ancora a Babbo Natale ed ai Puffi e che non sono pochi), sforna ogni anno un rapporto sulle condizioni dei diritti umani nei diversi Paesi.

 

Con fare presuntuoso, gli americani vanno a stigmatizzare persino la morte di gatti e pecore in Iran, o a Cuba, o in Cina, o in altri Paesi a loro avversi, adottando però un silenzio sistematico e ridicolo sulla morte di milioni di persone nel mondo, e ben più gravi violazioni dei diritti umani, di cui sono responsabili loro e i loro alleati.

Gli Stati Uniti però hanno i mass media più potenti e controllano anche quelli del mondo occidentale (Italia compresa), per questo quel loro rapporto annuo viene serenamente preso per vero dall’opinione pubblica mondiale.

Il Coronavirus, ciò che ha aiutato a capire la verità

A far capire in che razza di mondo ci troviamo è stato, malgrado tutto, proprio quel minuscolo e terrificante COVID-19, che con tutti i danni e le perdite umane, ha fatto scoprire qualcosa di molto prezioso: la verità.

I governi occidentali hanno iniziato a fare brigantaggio e pirateria per rubare mascherine agli altri governi ed in questa particolare classifica, il primo posto va’ senza ombra di dubbio agli Stati Uniti.

Sua maestà Donald Trump ha confiscato carichi di mascherine persino alla Germania; quando ha scoperto che un’azienda tedesca avrebbe prodotto il vaccino, ha cercato di ottenerlo tutto per se, e meno male che l’azienda gli ha detto che preferiva metterlo a disposizione di tutti, anzicche’ concederne il monopolio agli Usa.

L’Italia, la più colpita al mondo per numero di morti, si è vista altresì vittima di sequestri di mascherine.

Tra l’altro il presidente Trump si è anche preso cura di dare la direttiva di NON INVIARE medicine e materiale sanitario IN ITALIA E IN SPAGNA perchè ora ne hanno bisogno loro.

Per non parlare delle sanzioni sulle medicine e le attrezzature ospedaliere che bloccano l’invio di questi beni in nazioni come Cuba, Iran e Venezuela (che comunque hanno un buon sistema sanitario) ma anche nazioni come Palestina, Yemen, Siria (che invece sono afflitte dalla guerra edh anno problemi gravissimi nel sistema sanitario).

L’Occidente che pretende di insegnare la civiltà al mondo, ai più alti livelli, ha mostrato di essere immorale ai massimi livelli. E come ha detto l’Ayatollah Khamenei, la guida suprema dell’Iran, in un sistema di pensiero senza Dio, questo poteva essere l’unico risultato.

Due parole agli italiani

Ho sentito dire tante volte gli amici e ai colleghi italiani, “si, è tutto vero ciò che dici sugli americani, ma loro ci hanno liberato dopo la seconda guerra mondiale”.

Sono sempre stato convinto che a liberarsi è stato il popolo italiano; l’arrivo degli americani, è stato probabilmente una sciagura e la perdita della sovranità nazionale, che dura fino ad oggi.

Comunque, uomo avvisato mezzo salvato; l’alleato d’oltreoceano potrebbe vendervi come pesci al mercato, “per un pugno di mascherine”.

Davood Abbasi

 

Fonte e foto: https://parstoday.com/it/news/world-i212854-per_un_pugno_di_mascherine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

* Nota, ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale  non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo -  rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore  delle dichiarazioni  e/o  di chi  ci ha fornito il contenuto.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

La “Liberazione” nel deserto: un altro 25 aprile senza futuro

(ASI) “Aprile è il mese più crudele”, scrive T.S. Eliot nella sua magistrale opera “La terra desolata”. Il 25 aprile di ogni anno conferma e dà voce corposa a questa verità. ...

Avv. Trisciuoglio: il 9 ottobre non fu devastazione. La Cassazione annulla la sentenza della Corte di Appello di Roma resa nei giudizi abbreviati a carico di Toia, Savaia e Ursino.

(ASI) "Annullamento totale con rinvio. Un trionfo a lungo atteso. È stata una accesa e dura battaglia iniziata con l’essere succeduti alla scelta capestro ed improvvida del rito abbreviato nei ...

La pietra di Iguarai

(ASI) Padova - Vittorio Vetrano, conclude la trilogia iniziata con “Il mistero di Tientsin”, e il “Tesoro di Equatoria”, con un sigillo: “la pietra di Iguarai”. Perché un sigillo? La ...

Semifinale Coppa Italia: è la Juventus la prima finalista

(ASI) All’Olimpico di Roma la Lazio cerca l’impresa per ribaltare il 2 a 0 subito all’andata e qualificarsi alla finale per salvare una stagione non troppo felice, obiettivo che ...

Toscana, Potenti (Lega): Bene ok a nuova proposta tecnica per Zls a dispetto di critiche della sinistra 

(ASI) "Dopo le indicazioni date dal Consiglio dei Ministri, ed a dispetto delle iniziali ed irriverenti proteste di alcuni esponenti locali del PD, la Regione Toscana ha compreso la semplicità ...

Tutti gli incentivi e agevolazioni per i giovani agricoltori nel 2024

(UNWEB) La Legge n. 36 del 15 marzo 2024 definisce "impresa giovanile agricola" e "giovane imprenditore agricolo" le entità commerciali e i singoli imprenditori che operano esclusivamente nell'ambito agricolo, secondo quanto stabilito dall'articolo 2135 ...

Ecuador, forze armate fermano la rivolta dei carcerati

(ASI) Le forze armate dell’Ecuador sono riuscite a sedare il tentativo di rivolta nel carcere della provincia di Los Ríos, avvenuto in concomitanza con lo svolgimento del referendum ...

Ponte del 25 Aprile, Napoli sold out. Gianni Lepre (economista): “ I numeri ci sono adesso risolviamo le criticità”

(ASI) Napoli - Sono lusinghiere le previsioni dell’Abbac relativamente all’afflusso turistico nel ponte del 25 Aprile. La città già è invasa da turisti e gite scolastiche tanto da avere ...

Durigon (Lega): Campi Flegrei, occorre piano prevenzione pericoli fabbricati

(ASI) Napoli – "Per la prevenzione nei Comuni dei Campi Flegrei dal rischio bradisismo, occorre un Piano di prevenzione non limitato alle ancora inesistenti vie di fuga o ad esercitazioni, ma ...

Basilicata, Ruotolo (Pd): anche nella sconfitta un forte segnale di presenza per PD

(ASI) “Sul risultato  finale hanno pesato le incertezze iniziali della campagna elettorale, ma non c’è dubbio che il vincitore delle elezioni regionali della Basilicata sia  il candidato della ...