(ASI) Stando ai risultati delle elezioni svolte ieri in Francia per il rinnovo della metà dei seggi senatoriali, a soli sette mesi dalle elezioni presidenziali francesi, per la prima volta dopo 50 anni, la sinistra ha conquistato la maggioranza assoluta al Senato.
Dopo le votazioni di ieri infatti lo schieramento, che comprende Partito socialista, Verdi, Comunisti e una parte degli eletti del Rassemblement dèmocratique et social europèen, ha preso il controllo di 177 seggi su 343, aggiungendone, così, 14 a quelli che disponeva prima delle elezioni.
Un risultato questo che sembra preoccupare l'attuale presidente Sarkozy: "Quello che è successo oggi rappresenta una grave sconfitta per Sarkozy" - ha affermato Francois Hollande, candidato alle primarie - "il risultato di oggi rappresenta la decomposizione del sistema politico francese".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione