(ASI) Il presidente Mahmoud Ahmadinejad ha criticato il governo degli Stati Uniti per aver minacciato l'Iran circa la richiesta avanzata da Teheran per formare un comitato della verità indipendente sull'11 settembre 2001.
"L'anno scorso, abbiamo chiesto la formazione di una commissione d'inchiesta sulla verità dell’attentato dell’11/9, ma il governo Usa invece di accogliere questa proposta, ha minacciato la Reppublica Islamica", ha affermato il presidente iraniano in un'intervista con l'Associated Press, citato dalla PressTV."Non è possibile che degli aerei possano volare nel cielo americano e distruggere due torri senza un coordinamento con l'intelligenza degli Stati Uniti ", ha sottolineato Ahmadinejad.
" l’impatto di due aerei non riesce mai a far crollare i grataceili come quelli di New York. Si trattava infatti di una esplosione sistematica. Un aereo non è in grado di colpire un grattacielo e distruggerlo in un modo così organizzato " ha proseguito Ahmadinejad.
Nel suo discorso tenuto alle Nazioni Unite a New York nel settembre 2010, il presidente Ahmadinejad aveva chiesto la formazione di una commissione indipendente per indagare la verità sugli attacchi avvenuti a New York che ha causato la morte di quasi 3.000 persone. FONTE IRIB