(ASI) "In riferimento al comunicato dell'Alto Rappresentante per gli affari esteri e la politica di sicurezza dell'UE Catherine Ashton, il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini ne sostiene integralmente il contenuto.
Contenuto che riflette pienamente la posizione italiana di ferma condanna del regime di Bashar Al Assad e la perdita di ogni legittimità di quest'ultimo nei confronti del popolo siriano".Così afferma un comunicato della Farnesina che aggiunge: "Si tratta di un’evoluzione coerente con la linea che l’Italia ha finora mantenuto, dando una chance ad Assad finché si è potuta nutrire la speranza nell’avvio di un dialogo inclusivo in Siria ma procedendo poi per prima a richiamare l’Ambasciatore e a proporre un inasprimento del regime sanzionatorio quando la speranza è stata soffocata dalla constatazione di una repressione feroce. Alla luce dell'assoluta convergenza di posizioni- conclude la nota - il Ministro degli Affari Esteri ritiene che non vi sia nulla da aggiungere alla ferma presa di posizione dell'Unione Europea".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione