Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà*
Politica Estera

Brexit: Theresa May rassegna dimissioni

Di Marco Paganelli 24 Maggio 2019 – 12:29 1 min di lettura

thersa is sad 777x400

(ASI) Theresa May lascerà il proprio incarico, da leader del partito conservatore Tory e da capo del governo, a partire dal prossimo 7 giugno. Lo ha riferito oggi la tv BBC, citando alcuni funzionari di Downing Street.

La premier britannica ha ufficializzato la notizia poi, sempre questa mattina, in un discorso davanti alla propria residenza nella capitale. E’ tornata a parlare così dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. “Ho fatto del mio meglio per implementare il referendum, lo sento come un dovere”, evidenziando quindi l’impegno compiuto a “onorare i risultati” della consultazione popolare. Quest’ultima – ha aggiunto - è stata “una chiamata a un profondo cambiamento” del Regno Unito. Continuerà a mantenere comunque, come ha comunicato alla Regina Elisabetta, il suo ruolo fino a quando non sarà nominato il successore. Egli dovrà superare la grande sfida che lei ha perso relativa al raggiungimento di un’intesa, giudicata valida anche dal Parlamento di Westmister, in merito al divorzio tra Londra e Bruxelles. “Ho servito il mio Paese fino in fondo”, ha concluso commuovendosi ed è tornata nei suoi uffici.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.