(ASI) Il segretario di Forza Nuova On Roberto Fiore è intervenuto alla Universidad de Verano organizzata dal movimento spagnolo Democracia Nacional a cui ha partecipato tutta la classe dirigente del Movimento.
L' intervento di Roberto Fiore ha trattato tutte le questioni fondamentali europee dalla crisi economica, a quella etica, mettendo in luce l' importante fase storica che come europei stiamo attraversando, non tralasciando le possibili derive di "disordine organizzato" che potrebbero colpire l' Europa nei prossimi mesi sulla scia dei terribili ed inquietanti eventi norvegesi. Inoltre nella serata Fiore si è recato in visita allo storico e prestigioso esponente spagnolo Blas Pinar, che a 92 anni segue indomito la sua lotta di patriota. Roberto Fiore si è poi recato in Ungheria per il tradizionale campo estivo dell' HVIM invitato dal leader Laszlo Toroczkai. Qui il segretario di Forza Nuova ha parlato a esponenti di Jobbik, del Movimento nazionalista croato e ad altri giovani dell' est europeo, esaminando le differenti situazioni dell' ovest e dell' est d' Europa e affermando che il risveglio dell' est è già tangibile in alcuni aspetti come la difesa dell' ordine naturale e delle identità nazionali. Fiore e Toroczkai hanno espresso la volontà di costituire un permanente punto di incontro per i leader dei movimenti rivoluzionari europei.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione