+++ Israele ancora sotto attacco. Tel Aviv risponde colpendo Striscia di Gaza  Aggiornamento in tempo reale +++

israelebandiere(ASI) Missili lanciati contro Israele dopo una giornata di tregua. Aggiornamenti in tempo reale

 

 

A cura di Marco Paganelli

 

00:22 +++ FINE AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE +++

Termina qui l’aggiornamento in tempo reale. Lo riprenderemo, in caso di necessità, già a partire dalle prossime ore poiché la situazione rimane grave. Grazie a tutti per l’attenzione.

 

23:38 +++ Netanyahu riunisce vertici sicurezza +++

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu è impegnato in una riunione con il suo Gabinetto di sicurezza, nella sede dell'esercito, a Tel Aviv. Lo riportano i media locali.

 

23:37 +++ Jaffa (Gerusalemme vecchia): persona accoltella passanti. Fonti: “Non è terrorismo”

Una persona ha accoltellato alcuni passanti a Jaffa (Gerusalemme vecchia). Lo segnalano fonti locali, specificando che almeno una persona è rimasta ferita. Le autorità avrebbero classificato l’azione come un atto criminale, ma non collegato al terrorismo e quindi a quanto sta accadendo a Gaza.

 

 

23:31 FONTI: JAFFA (GERUSALEMME VECCHIA): UN FERITO +++

 

23:30 +++ FONTI: ATTACCO A JAFFA (GERUSALEMME VECCHIA) +++

 

23:15 +++ Fonti: “Israele sposta altri mezzi militari verso Gaza” +++

Altri mezzi militari vengono spostati, in queste ore dall’esercito israeliano, verso il confine con la Striscia di Gaza. Lo si apprende dai media. Tel Aviv potrebbe avviare un’operazione di terra.

 

23:04 +++ FONTI: “PREPARATIVI DA GAZA PER MISSILI LUNGA GITTATA DA LANCIARE SU TEL AVIV”+++

 

23:03 +++ HAMAS: “MISSILI SU ASKELON E’ RAPPRESAGLIA AD ATTACCO ISRAELE SU GAZA” +++

 

23:02 +++ ISRAELE: MISSILE LANCIATO DA GAZA ESPLODE SULLA SPIAGGIA DI ASKELON +++

 

22:59 Askelon: servizi di soccorso in zona palazzo colpito da razzo

I servizi di soccorso si stanno recando d’urgenza, nella zona industriale della città israeliana di Askelon, in seguito alla notizia di un palazzo colpito da un missile lanciato da Gaza. Lo riferiscono i media locali, specificando che non ci sono feriti o vittime. Sono stati riscontrati, invece, schegge nella struttura.

 

 

22:52 +++ FONTI NON CONFERMATE: “MISSILE LANCIATO DA GAZA COLPISCE EDIFICIO AD ASKELON (ISRAELE) +++

 

22:51 +++ISRAELE: “STIAMO COLPENDO GAZA”+++

“La nostra forza aerea ha appena colpito diversi bersagli terroristici di Hamas a Gaza”. Lo scrivono, su Twitter, le Forze di Difesa Israeliane. Queste ultime aggiungono che l’organizzazione palestinese sbaglia se pensa che Tel Aviv fermerà le azioni militari, se prima non cesseranno le violazioni della sua frontiera.

 

 

22: 42 +++ SISTEMA IRON DOME (CUPOLA DI FERRO) INTERCETTA MISSILE AD ASKELON (ISRAELE) +++

 

 

22: 41 +++ MISSILI PALESTINESI IN ARRIVO AD ASKELON (ISRAELE) +++

 

22:40 +++ SIRENE ANTIMISSILE SUONANO NEL SUD DI ISRAELE +++

 

 

22:38 Abu Mazen incontra delegazione Egitto

Il presidente dell’Autorità nazionale palestinese, Abu Mazen, sta incontrando una delegazione egiziana. L’obiettivo del vertice è fermare i raid israeliani in corso sulla Striscia di Gaza. Lo comunicano fonti locali.

 

 

22:34 Gaza e Israele: “Colpito sito missili a lungo raggio”

Un sito, usato da Hamas per lanciare missili a lungo raggio, è stato distrutto questa sera da Israele. Lo si apprende da fonti della Striscia e dello Stato ebraico.

 

22:32 +++ FONTI: “EGITTO CHIEDE AD HAMAS DI NON RISPONDERE AD ATTACCO ISRAELIANO” +++

 

22:31 +++ FONTI: “ BRIGATE QASSAM E QUDS SI PREPARANO A LANCIARE MISSILI A LUNGA GITTATA SU ISRAELE”+++

 

 

22:29 Striscia di Gaza: Israele colpisce Hamas e Qassam

Aerei da guerra israeliani stanno attaccando diverse parti della Striscia di Gaza e in particolare la città di Khan Younis. Missili e bombe hanno preso di mira obiettivi, in particolare, di Hamas e delle brigate Al Qassam. Lo riportano fonti locali, sottolineando la distruzione di numerosi edifici e punti di osservazione.

 

22:10 +++ Gaza: raid israeliani al centro e al sud della Striscia +++

 

22:05 +++PARTITA REAZIONE DI TEL AVIV PER ATTACCO ODIERNO CONTRO ISRAELE+++

Jet di Tel Aviv stanno colpendo il porto di Khan Younis nella Striscia di Gaza. L’azione rappresenta la risposta al lancio di razzi, di questa sera, contro Israele. Le fazioni palestinesi hanno minacciato, poche ore fa, l’uso di missili con una gittata più lunga, rispetto a quella dei vettori utilizzati ieri sera contro lo Stato ebraico, in caso di nuovi raid sul proprio territorio.

 

21: 54 +++ STRISCIA DI GAZA: ATTACCO ISRAELIANO IN CORSO CONTRO IL PORTO DI KHAN YOUNIS +++

 

21: 52 +++ STRISCIA DI GAZA: ESPLOSIONI A KHAN YOUNIS +++

 

21:49 +++ FONTI: “ESPLOSIONI A GAZA” +++

 

21:41 Governo palestinese: “Ingenti danni in raid Israele”

“Gli ultimi raid israeliani hanno provocato la distruzione totale di 30 unità abitative”. Lo dichiara il ministro dei Lavori pubblici dell’Autorità nazionale palestinese, al – Hasina, specificando che 500 sono state quelle lievemente danneggiate.

 

21:28 Nuovi palloni esplosivi contro Israele

Fazioni palestinesi hanno lanciato, un’ora fa, alcuni palloni esplosivi contro il territorio israeliano. Lo riferiscono fonti locali.

 

20:58 Gaza: arriva delegazione Egitto

 

Una delegazione egiziana arriverà, domani a Gaza, per discutere delle tensioni attuali con Israele. Lo riportano fonti diplomatiche.

 

20:40 +++ Fazioni Gaza: “Israele non attacchi, o amplieremo raggio nostra azione contro Stato ebraico”+++

 

20:29 +++ Gaza: fazioni evacuano in tutti i quartieri generali per possibili attacchi Israele +++

 

 20:24 Israele: no scuola domani a Kiryat Malakhi

Le lezioni, previste per domani negli istituti scolastici della città israeliana di Kiryat Malakhi, non si terranno a causa delle nuove tensioni, di questa sera, tra Tel Aviv e Gaza. Lo si apprende da fonti locali.

 

19:44 Tel Aviv, riunione vertici sicurezza dopo attacco

Sarebbe stata convocata una riunione dei vertici degli apparati di sicurezza, di Tel Aviv, dopo il nuovo attacco, partito da Gaza, contro Israele. Lo riferiscono fonti locali.

 

19:39 +++ Razzo contro Israele, no danni o vittime +++

Il razzo, intercettato, questa sera dal sistema di difesa antimissile israeliano, non ha causato danni né vittime. Lo riportano i media.

 

19:34+++ Nuovi razzi contro Israele +++

Alcuni razzi sono stati lanciati, questa sera dalla Striscia di Gaza, contro la parte meridionale di Israele. Uno dei vettori è stato intercettato dal sistema di difesa, Iron Dome (Cupola di Ferro), nella regione di Eskhol.

 

 

Foto: Pixabay License Libera. Attribuzione non richiesta  https://pixabay.com/it/photos/bandiera-israele-bandiera-del-paese-21096/

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

54° Anniversario morte Yukio Mishima, in ricordo dell'eroe giapponese

(ASI) 27/11/1970 - 25/11/2024 - Petrarca affermava che “Un bel morir, tutta la vita onora”. Infatti l'uomo che sa morire non è mai schiavo. Questa sottile massima assume un immenso valore quando la ...

Solidarietà: Safari Club International Italian Chapter dona 500 porzioni carne in memoria di don Pietro Sigurani

(ASI) Angelo Reali, che ha ereditato la missione di Don Pietro Sigurani, e Geronimo Cardia, rappresentante regionale, hanno accolto nella sede dell’associazione “Non ho né argento né oro” la ...

Con la presidenza Orsi l’Uruguay svolta a sinistra

(ASI) Il candidato progressista del Frente amplio, Yamandú Orsi, è il nuovo presidente dell’Uruguay. Al ballottaggio ha infatti sconfitto il candidato Álvaro Delgado, sostenuto dal presidente uscente Luis Lacalle Pou – ...

Senza il Fine, c’è solo la fine.

(ASI) Oggi la Chiesa celebra la solennità di Cristo Re dell’universo e della storia. Tutto è in mano a Cristo, come ha insegnato Giovanni Paolo II. La nostra civiltà si ...

Intervista a Lubov Ulianova: come il coaching aiuta a raggiungere gli obiettivi

(ASI) Il coaching è un processo di sviluppo personale e professionale che mira a supportare un individuo (o un gruppo) nel raggiungimento dei propri obiettivi, superando ostacoli e migliorando le ...

 La vittoria del Centrosinistra in Umbria agevola Medioetruria a Rigutino, Frazione di Arezzo

(ASI) "La vittoria del centrosinistra in Umbria cambia gli equilibri politici regionali ed agevola Medioetruria a Rigutino (Frazione di Arezzo): la politica toscana tutta, dalla Regione e dal Comune di ...

Stanasel oggi alle urne: "Invito tutti i cittadini romeni a partecipare in massa alle Elezioni Presidenziali e Parlamentari".

(ASI) Prato  - Riceviamo e Pubblichiamo - Oggi alle 12.15, appena dopo l'apertura dei seggi, Claudiu Stanasel, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Prato, si è recato alle urne ...

Droga: Molteni, blitz antidroga nei boschi del Comasco, spacciatori arrestati. Nessuna tregua a pusher

(ASI) Roma – "L'ottimo esito dell'operazione antidroga condotta nel pomeriggio di ieri dalla Squadra Mobile di Como, che ha portato all'arresto di due spacciatori marocchini colti in flagranza nei boschi limitrofi ...

Covid. FdI: nomina a consulente Commissione prof. Alberto Donzelli

(ASI) “Nell’ambito delle attività della Commissione d’inchiesta, alla luce di quanto stabilito nell’ultimo Ufficio di presidenza, abbiamo deciso di procedere alla nomina a consulente del professore Alberto ...

Unifil, Schlein: intollerabili attacchi a militari italiani e truppe Onu presidio di pace e stabilità  

(ASI)"Gli attacchi ai militari italiani e alle truppe Onu sono intollerabili atti criminali. Esprimo vicinanza e solidarietà ai feriti e a quanti sono impegnati a garantire pace e stabilità ...