Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà*
Politica Estera

La nuova sfida di Kiev a Mosca: “Altre nostre navi a Kertch”

Di Marco Paganelli 7 Dicembre 2018 – 23:42 1 min di lettura

UcrainaNato1

(ASI) L’Ucraina è pronta a inviare altri vascelli, nello stretto di Kertch, appena la Marina sarà pronta.

Lo ha annunciato, ieri in un’intervista televisiva, Stepen Poltorak. Il ministro della Difesa è tornato così a sfidare Mosca dopo l’attacco del Cremlino, avvenuto proprio in quel punto un paio di settimane fa, contro tre imbarcazioni del presidente Petro Poroshenko. Il responsabile del dicastero di Kiev ha assicurato l’impegno del suo paese a rispettare tutte le norme internazionali e a non rinunciare al diritto di transitare in quell’area del mare d’Azov. Le affermazioni rilasciate, dall’esponente di governo, potrebbero generare ulteriori tensioni, soprattutto dopo l’allarme lanciato dal proprio rappresentante all’Onu in merito alla situazione nella regione del Donbass: “La Russia sta dislocando armi atomiche in Crimea”, ha avvertito infatti, due giorni fa, il diplomatico al palazzo di vetro di New York Volodymyr Yelchenko. Gli Stati Uniti, secondo quanto si è appreso, starebbero per inviare alcuni mezzi militari nel Mare Nero, nonostante il rischio di coinvolgere la regione in un pericolosissimo scontro, tra grandi potenze, che potrebbe porre serie conseguenze alla pace mondiale.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.