(ASI) Il Sottosegretario agli Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha partecipato presso il Ministero dello Sviluppo Economico, alla riunione plenaria inaugurale della Task Force Cina, creata sotto il cappello del Comitato Intergovernativo presieduto dai Ministri degli Esteri italiano e cinese.
Nella riunione è emerso l'interesse a lavorare affinché i prodotti italiani rientrino tra quelli per i quali la Cina ha cominciato la riduzione delle tariffe. Il Sottosegretario Di Stefano, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di lavorare con la Cina individuando obbiettivi condivisi a lungo termine, volti ad una armonizzazione verso l’alto degli standard qualitativi dei prodotti e dei processi industriali, soprattutto in materia di lavoro e tutela ambientale, a beneficio degli stessi consumatori cinesi.
"Bisogna lavorare particolarmente per una maggiore presenza in Cina delle PMI, anche del Sud Italia, favorendo una loro presenza anche di filiera e di rete" - ha aggiunto Di Stefano - “A tal fine, è necessario intensificare l'azione di tutela della proprietà intellettuale, industriale e delle IGT, e quella per la rimozione delle barriere non tariffarie "
Fontee foto: www.esteri.it e twitter Farnesina Farnesina ?? (@ItalyMFA) | Twitter