Lunedì, 2 Novembre 2026
ASI Notizie
Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Umbria, Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi . La Lazio vola e stacca l’Inter : ora è prima da sola con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità” Sicurezza e legalità, Presidente Consiglio Giorgia Meloni: grazie alla Polizia di Stato per la vasta operazione contro la criminalità giovanile Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Umbria, Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi . La Lazio vola e stacca l’Inter : ora è prima da sola con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità” Sicurezza e legalità, Presidente Consiglio Giorgia Meloni: grazie alla Polizia di Stato per la vasta operazione contro la criminalità giovanile Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane
Politica Estera

Nuove violenze in Medioriente. Israele accusa Hamas e l’Iran

Di Marco Paganelli 29 Maggio 2018 – 19:34 1 min di lettura

netaniutrump copy

(ASI) Israele ha denunciato un nuovo attacco, con razzi e 28 colpi di mortaio, proveniente da Gaza.

Le nuove violenze non hanno provocato vittime, ma Tel Aviv ha risposto lanciando una pesante rappresaglia, al confine con la Striscia, contro alcune strutture di Hamas. Quest’ultima ha reagito sparando dei missili, nel pomeriggio, le cui deflagrazioni avrebbero causato il ferimento lieve di almeno 6 coloni. La situazione rischia di aggravarsi dopo, soprattutto, la minaccia dello Stato ebraico inerente all’avvio di un’operazione militare su larga scala. Tutto questo potrebbe generare ulteriori ostilità che metterebbero a serio rischio la stabilità, già deteriorata a causa della crisi siriana e del ritiro americano dall’accordo nucleare col regime degli Ayatollah, dell’area mediorientale. Il ministro della Difesa israeliano Lieberman ha attribuito esplicitamente la paternità, di quanto è accaduto oggi, a Teheran suo acerrimo nemico. “La jhad islamica – ha scritto su Twitter – è orientata ideologicamente e finanziata dall’Iran”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.