(ASI) Siamo vicini al popolo del Nepal per la violenta e tragica inondazione che ha colpito il Paese in queste ore", queste le parole del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.
La Farnesina, attraverso l'Unità di Crisi e il Consolato Generale a Calcutta, si sono subito attivati per fornire sin dall’inizio tutta l’assistenza possibile ai nostri connazionali coinvolti.
Agli italiani già portati in salvo mando i miei auguri e un abbraccio dopo i momenti terribili attraversati. Questo e' stato possibile grazie al lavoro congiunto svolto dal nostro Consolato e dalle forze di Polizia locali. Seguiamo passo passo l'evolversi dei soccorsi perché anche gli altri italiani che aspettano di essere raggiunti, siano presto al sicuro".
Inondazione in Nepal: Farnesina attiva per fornire assistenza ai connazionali
La Farnesina e' in costante contatto con le autorità locali e, adesso, vari connazionali sono già stati posti al sicuro dalle forze locali. Tra questi vi sono una famiglia di 3 persone che si trovava all’ Hotel Landmark e un gruppo di 10 italiani che alloggiava presso l'hotel Parkside. Anche la connazionale segnalata al Rainbow safari resort è stata messa in sicurezza.