Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”* Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”*
Politica Estera

Attentato Cairo (Co-mai e Comunità Egiziana ): "Con l'Egitto. La condanna agli assassini delle religioni, degli uomini, delle donne e dei bambini".

Di Redazione ASI 27 Maggio 2017 – 09:15 2 min di lettura

aodi1(ASI) "Le Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) e la Confederazione Internazionale #Cristianinmoschea esprimono il loro dolore per le vittime dell'ultimo attentato al Cairo. Siamo con i copti e con il popolo egiziano condanniamo gli assassini delle religioni, delle donne e dei bambini nei Paesi arabi ,in Occidente in Africa e nel Mondo".

Con queste parole Foad Aodi, Fondatore delle Co-mai e di #Cristianinmoschea commenta l'attentato avvenuto il  26.05 al Cairo che ha portato fino ad ora alla stima di 35  morti e numerosi feriti: un convoglio di uomini armati ha aperto il fuoco su un convoglio di autobus che trasportava cristiani copti a Menyah, nell'Egitto occidentale.
"Non facciamo mai distinzione sulla religione delle vittime - prosegue Aodi - perché sono, siamo tutti vittime di questa catena di violenza che  è portata avanti dal terrorismo cieco  che colpisce copti, cristiani, musulmani e laici per scatenare una guerra alle religioni".
Tutte le comunità del mondo arabo della Co-mai  e le associazioni aderenti alla confederazione internazionale #Cristianinmoschea si appellano al G7 affinché si faccia un documento finale dove c'è un impegno di tutti i leder mondiali uniti a Taormina per combattere il terrorismo e l'odio sia sul Web che sulla terra e combattere i finanziamenti ai movimenti estrimisti e Daeish sulla sia in occidente che nei nostri paesi di origine in medio oriente che in Africa continua Aodi ribadendo anche essenziale cooperare tra tutti i servizi di sicurezza in occidente e in Medio Oriente per combattere sia la radicalizzazione che i servizi segreti deviati .
La comunità del mondo arabo in Italia insieme alle comunità  palestinese ,siriana, sudanese,libica,giordana,Yemenita,libanese,tunisia, algerina,libica ,somala ,
l'Associazione Amici del Libano e l'associazione amicizia iraq-italia e tutte le associazioni e centri culturali musulmani aderenti ai nostri movimenti Uniti x Unire ,Unione Medica Euromeditteranea-UMEM ,Associazione medici di origine straniera in Italia -Amsi e #Cristianinmoschea si stringono intorno a tutte le comunità egiziani in Italia e ai copti in Italia ed in Egitto offrendo il loro massimo sostegno ed #Uniticontroilterrorismo invitano tutti i cristiani del medio oriente a rimanere nei nostri paesi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.