(ASI) Il 24 marzo 2017, si è svolto a Beiurt, capitale del Libano, un seminario sulla “Violazione dei Diritti Umani in Medio Oriente”, organizzato dal Presidente del Dipartimento Europeo Sicurezza Informazioni (DESI), Luciano Consorti di S.Omero (Te), dal Segretario Generale del DESI Dr. Haissam Bou Said e dal “LOAP” League of Arab People Organizzation, con sede a Il Cairo in Egitto.
Con la Presidenza del Desi è volata in Libano dall'Italia una delegazione composta dall'Ammiraglio Rinaldo Veri, già Presidente del Centro Alti Studi per la Difesa (CASD), attuale candidato Sindaco di Ortona (Ch), dal Presidente ESIA Pietro Passariello e dall'Ingegnere Selene Giupponi, esperta di Cyber Security.
Durante l'evento è stato portata al capo della polizia libanese, Naji Al Masri, una proposta di protocollo d’intesa per la collaborazione alla lotta all'immigrazione incontrollata, al terrorismo e per la cyber security.
Ospite del seminario anche l’attrice di Hollywood Carla Ortiz che, tra l'altro, ha ricevuto dal Presidente del DESI la nomina di ambasciatrice internazionale per i diritti umani.
Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia