Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki
Politica Estera

Elezioni Usa. Trump strappa il New Hampshire alla Clinton. Sparatoria di fronte al seggio in California

Di Cenusa Alexandru Rares 9 Novembre 2016 – 01:12 2 min di lettura

clintontrunp3(ASI) Continua la scia del successo di Donald Trump. Dopo l’affermazione del Tycoon in Indiana e Kentucky, stati in cui Trump era dato fin dall’inizio come largamente favorito, è arrivata anche l’affermazione in New Hampshire. Con il 52% Trump strappa a Hillary Clinton una delle sue roccaforti.
In New Hampshire la candidata democratica veniva data come largamente favorita. Invece il magnate newyorkese è riuscito nell’impresa quasi impossibile di ribaltare uno stato tradizionalmente filo democratico. Del resto proprio la conquista dei feudi democratici era tra gli obbiettivi del candidato repubblicano. Ma la partita è ancora tutta aperta. Hillary e Trump sarebbero testa a testa in alcuni stati chiave come il North Carolina e Florida. Di fatto il Tycoon aveva già avvertito nei giorni scorsi di “non dar credito ai sondaggi” adducendo ad esempio esemplificativo le vicende della Brexit . Ed in effetti entrambi gli stati chiave del North Carolina e della Florida veniva data per certa la vittoria della Clinton. Il Tycoon si era anche spinto oltre affermando che i sondaggi stessi fossero stati manipolati per favorire la Clinton e determinare un cosiddetto “effetto gregge” in suo favore. Come evidenziato da Trump i sostenitori della Clinton sono per la maggior parte gli stessi che sostenevano il fronte del “no” alla brexit. Tra questi spicca George Soros. “Filantropo e speculatore” per sua stessa definizione, Soros aveva perso ingenti somme di denaro scommettendo sulla vittoria del “no” alla brexit. Questa volta Soros ha invece puntato su Hillary Clinton divenendo tra i principali finanziatori della candidata democratica. Mentre è in corso lo spoglio elettorale, in California, nella cittadina di Azusa, di fronte al seggio elettorale locale un uomo ha aperto il fuoco ferendo 4 persone, Secondo i principali siti d’informazione ci sarebbe anche una vittima. Al momento non si conoscono le ragioni, o le affiliazioni dell’uomo che ha dato inizio alla sparatoria. Il seggio è stato sigillato dalla polizia californiana. La situazione è in continuo aggiornamento.

Cenusa Alexandru Rares – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.