(ASI) "Israele sionista nasconde i suoi crimini dietro le calunnie dei suoi 'narratori di verità'.

Attualmente la lobby ebraica USA è al lavoro per annientare chiunque sia collegato con la 'Campagna per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni economiche' (BDS), che rappresenta un tentativo di condannare Israele per il suo genocidio contro la Palestina. Il popolare musicista, Roger Waters*, è uno dei pochi coraggiosi a sostenere questo movimento. Secondo quanto afferma Waters, molti dei suoi colleghi che manifestarono contro la guerra del Vietnam e la segregazione razziale sudafricana, hanno 'troppa paura di Israele' per protestare contro ciò che che il Presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter, definiva 'segregazione razziale israeliana' '.

Paul Craig Roberts**, 12 maggio 2016

Fonte: http://www.justice-integrity.org

*George Roger Waters, cantautore e compositore britannico, è un pacifista che si definisce un elettore laburista. Nei suoi brani musicali ha espresso forte contrarietà all'intervento militare di Margaret Thatcher nelle isole Falkland/Malvinas (1982) e, all'epoca dell'invasione angloamericana dell'Iraq (2003), non ha risparmiato aspre critiche verso l'operato dell'ex-presidente degli Stati Uniti, George W. Bush e dell'ex-primo ministro britannico Tony Blair. Waters ha soprattutto espresso il suo dissenso verso il muro di separazione israeliano, definendolo “un'oscenità […] andrebbe abbattuto”. Nel dicembre del 2009, ha confermato il suo sostegno alla Marcia per la Libertà di Gaza. Nel 2013, durante un concerto in Belgio, ha fatto volare un palloncino a forma di maiale con su dipinti simboli politici, tra cui una stella di David.

**Paul Craig Roberts (3, IV,1939) è un economista e giornalista statunitense. È stato assistente segretario del Tesoro per la Politica economica sotto il presidente Reagan nel 1981. Fin dai tempi di Bush Jr. contrario al neoliberismo, al potere oligarchico e alla finanziarizzazione dell'economia USA, i suoi articoli hanno preso di mira – tra l'altro – la deregolamentazione economica, la privatizzazione dei servizi sociali, la finanza fraudolenta di Wall Street e l'applicazione lassista delle leggi di protezione ambientale. Convinto assertore dei diritti umani della popolazione della Palestina occupata, Roberts non ha mai smesso di condannare le politiche di Israele e le azioni dure contro i Palestinesi, così come di parlare contro la “maligna influenza” della lobby israeliana all'interno della politica e del mondo accademico degli Stati Uniti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Meloni ringrazia Mattarella: “Giovani e pace al centro del nostro impegno”

(ASI) Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per esprimere al Capo dello Stato l’apprezzamento del Governo per il discorso di fine ...

Crosetto: “Le parole del presidente Mattarella sono un appello all’unità, alla responsabilità e alla pace”

(aASI) Roma -  «Il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rappresenta un riferimento imprescindibile per il Paese in una fase storica segnata da straordinaria ...

Migranti: Patto Nord, bene lavoro concreto Piantedosi al Viminale

(ASI) Roma – "In posti chiave come il ministero dell'Interno servono uomini delle Istituzioni, come Piantedosi, che lavorano seriamente e fanno parlare i fatti.

Incontro Trump-Netanyahu: prossimo un nuovo attacco all’Iran?

(ASI) Secondo i comunicati stampa, nell’incontro Trump-Netanyahu (Mar-a-Lago 29/12/2025)  si è discusso - non come ultimo punto in agenda - dei rapporti con l’Iran. Subito dopo è iniziato il fuoco ...

Campania, Zinzi (Lega): Giunta Fico monca e confusa. nasce davvero male

(ASI) Napoli - “Il nuovo governo regionale della Campania nasce davvero male. C’è ben poco di cui essere soddisfatti e c’è solo da preoccuparsi.

M.O., Provenzano (Pd): chiesto a governo iniziativa urgente per operatività ONG e afflusso aiuti

(ASI) “L’annuncio del Governo israeliano di sospendere le attività di molte ONG attive nella Striscia di Gaza desta allarme e sconcerto.

Agricoltura, Cerreto (FdI): Al via su reti RAI spot Lavoro Agricolo di Qualità

(ASI) “Campagna istituzionale in onda sulla Rai e promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’INPS è grande iniziativa per valorizzare la Rete del Lavoro Agricolo di ...

Ex Ilva, Spera (UGL Metalmeccanici): "Urgenti garanzie per il lavoro e la decarbonizzazione".

/ASI) Antonio Spera, Segretario Nazionale della UGL Metalmeccanici, interviene in merito all'avvio della trattativa esclusiva tra i commissari straordinari dell'ex Ilva (oggi Acciaierie d'Italia) e il gruppo Flacks.

Fiore (FN): "2026 Anno del Ritorno degli Italiani dalL'Estero"

(ASI) "Per salvare l'Italia dal drammatico calo demografico e dall'ingresso nel nostro Paese, voluto dal governo Meloni, di 380mila immigrati Afroasiatici ogni anno, ci sono solo due strumenti.

Manovra 2026, Consigliere regionale Valdegamberi; le nuove accise sul diesel penalizzano chi vive e lavora in montagna

(ASI)  £Il 2026 si apre con un nuovo peso economico per molte famiglie italiane. La manovra economica introduce infatti il riallineamento delle accise sui carburanti, che dal 1° gennaio 2026 comporta un ...