Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti
Politica Estera

Ancora accuse per Necmettin Bilal Erdoğan, figlio del Presidente turco Recep Tayyip Erdoğan

Di Federico Pulcinelli 18 Febbraio 2016 – 08:31 1 min di lettura

(ASI) Bologna – Pochi giorni orsono Necmettin Bilal Erdoğan, figlio dell’attuale Presidente della Turchia Recep Tayyip Erdoğan, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Bologna con l’accusa di reato in riciclaggio.

L’accusa, che ha permesso l’iscrizione di Bilal nel registro degli indagati, è stata mossa tramite esposto presentato dall’imprenditore turco e oppositore politico al governo che vige in Turchia, Murat Hakan Huzan (il quale si trova attualmente rifugiato in Francia). In tale esposto compare la richiesta di indagine su eventuali somme di denaro portate in Italia da Bilal, in ordine, appunto, al reato di riciclaggio.

Necmettin Bilal Erdoğan che dimora a Bologna già dall’autunno scorso per frequentare un dottorato alla Johns Hopkins University, non è nuovo a accuse a suo carico e alla famiglia del Presidente turco. Infatti poco tempo dopo l’abbattimento di fine novembre del cacciabombardiere russo per mano della Turchia, il governo di Mosca per bocca del suo vice capo di Stato maggiore Serghiei Rudskoi, avevano accusato lo Stato turco di rifornirsi di petrolio dai giacimenti presenti nei territori occupati dall’I.S.I.S., e una delle aziende principali accusate dai funzionari della difesa russa di tale rifornimento, è proprio la società di cui è comproprietario Bilal.

Federico Pulcinelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.