Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Estera

La Corea del Sud punta i suoi altoparlanti giganti su Pyongyang

Di Tegno Tagne Honoré 11 Agosto 2015 – 11:43 1 min di lettura

(ASI) La tensione è alta nella penisola coreana. Il governo della Corea del Sud ha ripreso ieri lunedì, la guerra psicologica di altoparlanti giganti lungo il confine con la Corea del Nord.

È un ritorno di undici anni fa, questo genere di guerra era stato interrotto nel 2004, quando tra le due Coree correva un "buon" rapporto di vicinanza.
La Corea del Sud ha ripreso le ostilità dopo che l'esercito nordcoreano aveva seminato mine dappertutto, sul lato sud del confine ultramilitarizzato tra i due paesi, violando cosi la legge di armistizio firmata nel 1953.
Gli altoparlanti giganti hanno ricominciato a diffondere messaggi di propaganda che esaltano l'opulenza della Corea del Sud, oppure volte a demoralizzare i soldati della Corea del Nord, menzionando anche tutti i crimini del regime dittatoriale di Kim Jong-un.
In realtà tra i due paesi, la situazione politica è da sempre precaria e gli incidenti di frontiera - armati e non - sono molto frequenti dalla conclusione nel 1953 della guerra di Corea e che causò la morte di più di 2 milioni di persone, metà dei quali civili.3


Tegno Tagne Honoré - Agenzia Stampa Italia

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.