(ASI) Se la situazione libica dovesse precipitare e ci fosse un intervento da parte di eserciti stranieri, Muammar Gheddafi in un'intervista rilasciata al settimanale francese Le Journal du Dimanche ha fatto sapere che "Migliaia di persone provenienti dalla Libia invaderanno l'Europa,senza nessuno che sia in grado di fermarle", il leader libico poi specifica "Se mi minacciano, se destabilizzano il Paese ci sarà il caos, “. Un'immigrazione selvaggia che diventerebbe uno spinoso problema per l'Europa.
Gheddafi ha poi lanciato al proposta di inviare in Libia una Commissione di inchiesta delle Nazioni Unite o dell'Unione Africana per valutare sul posto la situazione: "Permetteremmo a tale commissione di muoversi nel Paese, senza alcun ostacolo”, infine si è detto favorevole all'ipotesi di una guida o di una coordinazione francese dell'organismo internazionale: "La Francia ha grandi interessi in Libia" Ha detto Gheddafi aggiungendo:” il Consiglio di Sicurezza dell'Onu "non è competente" per ciò che riguarda gli affari interni di un Paese”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione