(ASI) "Accogliendo favorevolmente la proposta bipartisan degli europarlamentari italiani sull’estradizione dell’assassino Cesare Battisti, l’Europa ha deciso di far sentire con una sola voce le ragioni della giustizia e della legalita’".
Lo ha affermato il ministro della Gioventu’, Giorgia Meloni commentando l’approvazione da parte del Parlamento europeo della risoluzione con la quale si chiede al Brasile di estradare in Italia il terrorista Cesare Battisti. "Mi auguro che questo coraggioso pronunciamento possa imprimere un’accelerazione decisiva al rimpatrio di Battisti, per il quale il governo italiano non ha mai smesso di prodigarsi. Spero vivamente che il sacrosanto desiderio di giustizia dei familiari delle vittime e di tutti gli italiani possa finalmente trovare soddisfazione".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione