(ASI) E' stato accolto calorosamente il Presidente cinese Hu Jintao per il vertice alla casa Bianca con Barack Obama.
Durante l'incontro, riferisconole fonti americane, sembra essere stato raggiunto un accordo sulla cooperazione in materia di sicurezza nucleare, con la creazione di un centro in Cina finanziato da entrambe le parti.
Il Presidente Usa, Barack Obama ha affermato:"Possiamo gettare le basi della cooperazione tra Usa e Cina per i prossimi 30 anni" - lanciando una frecciata a Hu jintao ha continuato -"La storia ci ha mostrato che le societa' sono piu' armoniose, le nazioni hanno piu' successo e il mondo e' piu' giusto quando i diritti e responsabilita' di tutte le nazioni e tutte le persone vengono rispettate compresi i diritti universali di ogni essere umano".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione