(ASI) Esteri - Quattordici Imam provenienti da Bosnia, India, Indonesia, Giordania, Marocco, Niger, Arabia Saudita, Turchia e Stati Uniti sono arrivati in Polonia per rendere omaggio alle vittime dell'ex campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. L’iniziativa è un gesto simbolico per ricordare al mondo il sacrificio di tanti innocenti e l’effetto disastroso delle discriminazioni e delle persecuzioni di popoli, religioni e civiltà.
Il riferimento non è soltanto a ciò che è accaduto nel XX secolo, in quanto i genocidi sono una costante nel corso dei secoli e nella storia dei popoli. Basti ricordare gli stermini delle civiltà pre-colombiane e dei Pellirossa. Naturalmente una particolare preghiera sarà dedicata dai religiosi islamici ai palestinesi vittime degli imperialismi europeo ed atlantico.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione