(ASI) Continuano le tensioni circa il programma nucleare iraniano. Secondo il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, le risoluzione adottate dall'Occidente ai danni dell'Iran non sarebbero state sufficientemente efficaci a bloccare il programma atomico condotto da Teheran.
"E' chiaro, le pressioni economiche e diplomatiche non sono riuscite a impedire all'Iran di portare avanti il proprio programma di armamento nucleare". Così ha dichiarato il premier israeliano durante l'incontro con il Ministro degli Esteri britannico William Hague, citando un documento riservato fatto circolare questa settimana dall'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea).
Come sostenuto più volte dal governo di Teheran, infatti, il rapporto dell'Aiea ha ribadito le finalità esclusivamente civili del programma di arricchimento dell'uranio condotto dalla Repubblica Islamica dell'Iran. Conclusioni, queste, che non basterebbero a convincere il premier Netanyahu che continua ad esercitare pressioni a proposito verso i governi dei paesi occidentali.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione