(ASI) "Il sostegno per l'Ue è sceso da una media del 60% nel 2012 ad una media di 45% per il 2013".
E' questa la conclusione del rapporto stilato dalla Pew Research Center Study circa la popolarità dell'Unione Europea all'interno dei paesi membri.
Il sondaggio intitolato "The New Sick Man of Europe: the European Union", è stato condotto su un campione di 7.600 persone in otto paesi europei di cui Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia, Spagna Grecia e Repubblica Ceca.
Il clima di maggiore sfiducia è stato registrato in Francia dove solamente il 41% degli intervistati sarebbe a favore delle politiche messe in campo dall'Unione. Inoltre, solo il 63 per cento delle persone ascoltate in Francia sarebbe favorevole a mantenere l'Euro come moneta unica. In Italia il sostegno all'Ue sarebbe invece accordato dal 59% della popolazione mentre solo il 64% degli intervistati sarebbe favorevole ad adottare l'Euro.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione