(ASI)Teheran - I nemici stanno cercando di gettare benzina sul fuoco per alimentare le ostilità tra sciiti e sunniti, l'ha detto la Guida suprema dell'Iran, riferendosi alla profanazione dei luoghi sacri islamici ad opera dei gruppi estremisti in Siria. Invitando ancora una volta i musulmani a rimanere uniti, il Leader iraniano ha apprezzato l'atteggiamento della comunità sciita siriana di dimostrare tolleranza nei confronti di questo atto vile e odioso e di non farsi trascinare nella trappola creata dai nemici.
l'ayatollah Khamenei ha speso anche parole di elogio anche nei confronti dei fratelli sunniti: "i nostri fratelli sunniti hanno subito condannato la demolizione del sacro mausoleo di Hujr ibn Adi, compagno del Profeta Mohammad (Saw), per mano delle milizie wahabite che agiscono al soldo delle potenze arroganti e del regime sionista. I militanti del Fronte al-Nusra (Jabhat al-Nusra), affiliato ad al-Qaeda hanno rivendicato l'attacco alla tomba di Hujr, nella citta' Adra, nella periferia di Damasco. "I musulmani, soprattutto le loro e'lite culturali, scientifiche, politiche e religiose dovrebbero compiere il loro dovere, quello di prevenire la diffusione di questa mentalita' malvagia", ha ribadito il numero uno della Repubblica islamica che in passato ha denunciato diverse volte il complotto ordito da Stati Uniti ed Israele per fomentare le divisioni dei musulmani e minare il "risveglio" delle le nazioni del Medio Oriente e del Nord Africa.Dal punto di vista dell'ayatollah Khamenei i poteri arroganti stanno facendo di tutto per sviare il corso di movimenti islamici.
Fonte Irib:
http://italian.irib.ir/radioislam/notizie/item/87488-guida-suprema-nemici-alimentano-inimicizia-tra-musulmani
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione