(ASI) Ali Akbar Salehi, capo dell'agenzia atomica iraniana, è il nuovo ministro degli esteri iraniano dopo l'esonero Ramin Mehman Parast da parte di Ahmadinejad.
Dopo la l'incontro a Ginevra tra l'Iran e i rappresentanti del gruppo G 5+1 concluso con la decisione di riprendere le trattative il prossimo gennaio a Istanbul, oggi il portavoce del nuovo ministro, Ramin Mehman Parast, ha affermato in una conferenza che, nonostante il cambio di poltrone, non ci saranno cambiamenti di linea circa la politica energetica intrapresa dall'Iran affermando:"Gli avvicendamenti nei posti di responsabilità del governo sono una cosa naturale ma le politiche guida in materia di relazioni internazionali e di nucleare sono già definite a livelli più alti, e quindi il cambiamento del ministro non porterà a mutamenti"
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione