×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Israele vuole attaccare la Siria?
(ASI) Sistemi anti-missile nell’area di Haifa vicino al confine siriano, una mossa definata dal regime di Aviv Tel come un atto di “routine”. Domenica scorsa, il portavoce dell'esercito israeliano ha dato la notizia del dispiegamento di due batterie di difesa anti-missile 'Iron Dome' (Cupola di ferro) nel nord dell’entità israeliana aggiungendo che si tratta solo di un atto “routine” e che non c’entrano affatto le questioni di sicurezza e il conflitto in corso in Siria.

Il dispiegamento dei missili israeliani avvengono subito dopo l’installazione delle prime batterie di missili Patriot da parte della NATO in Turchia al confine con la Siria col pretesto di constrastare eventuali minacce provenienti dalla Siria.

Le sei batterie di missili Patriot, che sabato sono state operative, vennero dispiegate nelle città turche Gaziantep, Adana e Kahramanmaras.  Ed è olandese la prima batteria dichiarata operativa, attivata per proteggere Adana. Ogni batteria Patriot ha una media di 12 lanciamissili.

Nel frattempo, domenica il vice primo ministro israeliano Silvan Shalom minacciando la Siria ha dichiarato che Telaviv è pronta per un attacco militare contro Damasco se il governo usa le armi chimiche contro i ribelli.
Nel dicembre del 2012, l'ambasciatore siriano all'Onu, Bashar Ja'afari in una lettera inviata al segretario generale delle Nazioni Unite e del consiglio di sicurezza Ban Ki-moon ha espresso la preoccupazione del governo siriano del fatto che le armi chimiche potrebbero essere utilizzate dai ribelli per poi accusare le forze governative.
“Siamo davvero preoccupati che alcuni Stati che sostengono i terroristi forniscano i gruppi armati di armi chimiche, per poi dire che queste sono state utilizzate dal governo siriano" si legge nella lettera di Ja'afari.

Dal marzo 2012 la Siria è teatro di disordini e attacchi terroristici. Il governo di Damasco ritiene che la crisi nel Paese sia stata orchestrata e finanziata da alcuni paesi stranieri.

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

In Cile, gradimento di Boric ai minimi

(ASI) Si fa sempre più complicata la situazione in Cile dove a preoccupare i cittadini è soprattutto la situazione relativa alla sicurezza a causa di un forte incremento degli omicidi; un ...

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113