(ASI) "Il gruppo negoziatore del '5+1' devecancellare tutte le sanzioni decise dal Consiglio di Sicurezza dell'Onu se vuole che i negoziati sul nucleare con Teheran siano fruttuosi".
Così il presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad ha affermato circa l'incontro a Ginevra tra il suo rappresentante, Said Jalili, i membri permanenti del Consiglio di Sicurezza dell'Onu e Catherin Aston, Alto rappresentante per le politiche estere e la difesa dell'Ue, con il ruolo i mediatrice, al termine del primo giorno Jalili, intervistato dalla tv di Stato, PressTv, ha dichiarato: "Abbiamo raggiunto un accordo per continuare le nostre discussioni per una cooperazione sui punti in comune"
Pare infatti che le parti si siano accordate per un nuovo incontro fissato per il prossimo 21 gennaio a Istanbul, come richiesto in precedenza da Teheran.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione