(ASI) "Le pretese della troika mirano alla distruzione di tutti i diritti dei lavoratori e superano ogni capacità di resistenza della società". Così ha dichiarato il segretario di Sinistra Democratica, Fotis Kouvelis, al termine dell'incontro con la coalizione di governo composta dal primo ministro Antonis Samaras di Nea Dimokratia ed Evangelos Venizelos del Pasok.
Secondo i tre leader, le richieste imposte dalla troika (Fmi, Bce ed Ue) circa il pacchetto di tagli al bilancio previsti per il biennio 2013-2014 sarebbero inaccetabili. "La troika - ha dichiarato invece Venizelos - sta giocando con il fuoco. Le nuove misure devono condurre la Grecia definitivamente fuori dalla crisi, altrimenti non si convincono i mercati. Ulteriori interventi sui diritti dei lavoratori non aiutano la produttività e nemmeno l'occupazione". Intanto l'intera nazione si prepara ad affrontare due giorni di sciopero nazionale indetto dai due maggiori sindacati del paese, il Gsee e l'Adedy, che raggruppano rispettivamente i lavoratori del settore privato e di quello pubblico.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione