(ASI) In occasione del trentesimo anniversario del massacro avvenuto nei campi Sabra e Chatila, l’associazione Assadakah, Centro Italo-arabo del Mediterraneo, ha invitato a Roma nei giorni 17, 18, e 19 settembre la delegazione della Lega Palestinese; composta da Hassan Kreisheh, Presidente del consiglio legislativo palestinese, Maher Attaher, membro del Consiglio Legislativo Palestinese e Walid Sukkarieh deputato libanese.
La Commissione accompagnata dal segretario generale di Assadakah, Raimondo Schiavone, dal responsabile Esteri Talal Khrais e dal presidente di Assadakah Lazio, Stefania Pavone, incontrerà la stampa e le istituzioni italiane e si recherà a Rovereto, città della Pace, dove la campana della Pace rintoccherà per la prima volta per ricordare i martiri palestinesi della strage. Martedì 18 settembre alle ore 12 la delegazione incontrerà Il Presidente della Commissione Affari Esteri del Senato, On. Lamberto Dini e il vicepresidente On. Antonello Cabras. Per il giorno seguente è previsto un incontro con i rappresentati della Commissione Diritti Umani al Senato e il Presidente On. Pietro Marcenaro. Il viaggio della delegazione sarà un’importante occasione per suggellare le relazioni di amicizia tra l’Italia e la Palestina e contribuire al dialogo e alla fratellanza tra i due Paesi.
Redazione Agenzia stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione