×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Lunedì 22 il Ministro sarà in Israele per incontrare le massime autorità: il Presidente Shimon Peres, il Primo Ministro Benyamin Netanyahu i Ministri degli Esteri e della Difesa, Avigdor Lieberman e Ehud Barak. Il Ministro si recherà poi nei Territori palestinesi, per un incontro con il Presidente dell’ANP Abu Mazen. Il 24 il Ministro sarà a Gaza da dove proseguirà per il Cairo, per vedere le autorità egiziane.
Si tratterà della prima tappa di un giro più ampio che prevede, entro fine anno, anche una missione in Libano e Giordania. In Libano, tra le altre cose, il Ministro ribadirà il pieno sostegno del governo italiano e dell'Italia al governo di unità nazionale presieduto da Hariri. A questo proposito, il MAE ribadisce la preoccupazione per il clima di tensione intorno al Tribunale speciale del Libano e approva la recente dichiarazione del Segretario Generale dell'ONU affinché i lavori procedano senza interferenze e non siano tollerati gli sforzi per ostacolare i lavori.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione