(ASI) TEHERAN-” I poteri egemonici del mondo stanno devastando l'umanità, favorendo l'estremismo in tutto il mondo.” Ad affermarlo è stato il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, citato dalla PressTV.
Martedì in un incontro con il nuovo ministro degli Esteri di Mali, Tieman Coulibaly nella capitale iraniana, Teheran, Ahmadinejad ha sostenuto che i poteri egemonici del mondo sono I veri responsabili della perpetuazione dell’ estremismo nel mondo, aggiungendo: "Oggi, la nostra regione brucia nel fuoco dell'estremismo e ogni giorno molte persone in Iraq, Afghanistan e Pakistan diventano vittime degli atti di terrorismo degli estremisti “
Coulibaly che è a Teheran per partecipare al 16esimo vertice del Movimento dei Non Allineati (NAM), a sua volta, ha espresso la propria gratitudine all'Iran per aver ospitato il summit aggiungendo che l’organizzazione di alto livello di questo evento indica il vero potere della Repubblica Islamica e il suo peso politico nel mondo.
Fonte: IRIB
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione