Mercoledì, 14 Ottobre 2026
ASI Notizie
Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli”
Politica Nazionale

Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni"

Di Redazione ASI 14 Ottobre 2026 – 17:59 1 min di lettura

(ASI)“Rivolgiamo i nostri auguri di buon lavoro all’Onorevole Francesco Bruzzone per la sua elezione a Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati. Si tratta di un incarico di grande responsabilità, che richiede competenza, ascolto e capacità di confronto con tutte le componenti del mondo agricolo e agroalimentare.

Sono certo che saprà interpretare questo ruolo con equilibrio e concretezza, contribuendo ad affrontare le sfide che attendono il settore, a partire dalla tutela delle piccole e medie imprese agricole, dalla valorizzazione del lavoro degli agricoltori e dal rafforzamento della competitività delle nostre produzioni. Desideriamo, al contempo, rivolgere un ringraziamento all’Onorevole Mirco Carloni per l’impegno profuso nel corso del suo mandato. Il dialogo istituzionale e l’attenzione alle esigenze delle imprese agricole rappresentano elementi fondamentali per costruire politiche efficaci e rispondere alle difficoltà che il comparto sta attraversando. Come Confeuro, rinnoviamo la nostra disponibilità a collaborare con la Commissione Agricoltura, nella convinzione che il confronto tra istituzioni e rappresentanze del settore sia indispensabile per promuovere un’agricoltura più sostenibile, competitiva e capace di garantire futuro e dignità ai produttori”. Così, in una nota, Andrea Tiso, presidente nazionale di Confeuro- Confederazione Agricoltori Europei.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.