Martedì, 13 Ottobre 2026
ASI Notizie
Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste"
Politica Nazionale

Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa"

Di Redazione ASI 13 Ottobre 2026 – 20:21 1 min di lettura

(ASI)  Taormina – "Il Partito Popolare Europeo è oggi la principale forza politica dell'Unione, con un ruolo determinante nelle istituzioni europee e alla guida di numerosi governi nazionali.

Una forza che comporta soprattutto la grande responsabilità di non limitarci ad accompagnare le scelte dell'Europa, ma indicarne la direzione e definirne le priorità. Gli Study Days del gruppo PPE a Taormina rappresentano un'occasione importante per rafforzare questa visione comune". Così in una nota l'europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo, a margine della seconda giornata di lavori degli Study Days di Taormina, che riuniscono i vertici del PPE e delle principali istituzioni europee."L'Europa ha bisogno di scelte coraggiose e concrete: rilanciare la crescita e la competitività, sostenere le imprese e le nostre filiere produttive, ridurre la burocrazia e rafforzare la sicurezza e il peso politico dell'Unione nello scenario internazionale. È questa la visione che Forza Italia, con la guida di Antonio Tajani, porta avanti all'interno del PPE. Quella di un'Europa più forte, pragmatica e vicina ai cittadini, capace di trasformare il proprio peso politico in risultati concreti. Da Taormina abbiamo rilanciato questa ambizione, indicando priorità chiare e lavorando per un'Europa sempre più capace di rispondere alle sfide del nostro tempo", conclude De Meo.

 

 

 

 

*Fonte comunicato e foto inviati a Redazione A.S.I.  da Ufficio Stampa On. Salvatore De Meo, Europarlamentare Forza Italia - PPE.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.