(ASI) Roma - " Sabato una trentina di militanti di Forza Nuova, dopo le molte segnalazioni pervenute, hanno incontrato i cittadini del quartiere romano Tiburtino III per effettuare un sopralluogo nella zona.
Roma, lotta al degrado. Forza effettua sopralluogo al Tiburtino III con i residenti.
(ASI) Roma - " Sabato una trentina di militanti di Forza Nuova, dopo le molte segnalazioni pervenute, hanno incontrato i cittadini del quartiere romano Tiburtino III per effettuare un sopralluogo nella zona.
Le maggiori polemiche sono state sollevate per i centri di accoglienza che hanno fatto arrivare in zona centinaia di immigrati, portando al limite la vivibilità.
"L'assurda politica di accoglienza, inumana e figlia della peggiore speculazione, sta portando al collasso le periferie romane. Tra esse, proprio il Tiburtino III sembra vivere una delle peggiori situazioni.
Dove le istituzioni mancano del tutto, infatti, avanza il degrado.
Ad esempio, abbiamo constatato che quella che un tempo era una caserma dei vigili urbani, oggi è stata trasformata in un bivacco che vede al suo interno più di 100 immigrati. L'assurdità sta anche nel fatto che, a pochi metri dalla struttura, c'è una scuola elementare che cade letteralmente a pezzi. I bambini durante la ricreazione sono divisi solo da una rete metallica dagli immigrati.
Proseguendo il "tour", a poche centinaia di metri da questo scempio troviamo un ex scuola privata di suore, anch'essa ormai adibita a dormitorio.
Non sono mancate, infine, scene di tensione all'interno del quartiere, dove i profughi hanno aggredito e importunato la gente del posto. Questa è la situazione in cui versano le periferie romane: assenza di istituzioni equivale ad assenza di sicurezza e benessere. Mentre una scuola elementare cade a pezzi, a pochi passi una struttura viene restaurata per ospitare profughi a nostre spese.
Siringhe, immondizia e quant'altro fanno da cornice a questo scenario urbano figlio della politica odierna.
Forza nuova monitorerà la situazione. Già nelle prossime settimane siamo pronti a riscendere in piazza al fianco dei cittadini". Lo dichiara in una nota Alessio Costantini, responsabile Romano di Forza Nuova".
#forzanuovaroma