(ASI) "...il grido disperato,quasi incredulo, si è fatto largo (figurativamente) nel profondo del mio animo allorché mi sono reso conto che "mamma" Radiouno mi aveva "bloccato" su Twitter,Wathsapp e (presumo) pure su sms...una tragica delusione per me !!

Quanti hanno la bontà di seguire le mie "osservazioni e riflessioni" (ce ne sono alcuni,a dispetto dei censori radiotelevisivi) sanno della continua battaglia che intraprendo con la Rai riguardo la informazione che ci propina via etere.
So benissimo che trattasi di una lotta impari, io sono soltanto un singolo cittadino che reclama il proprio diritto ad una informazione pluralista e completa da parte del "servizio pubblico".
Radiouno (mi limito a lei,vista la mia frequenza di ascolto),emittente di grandi capacità professionali e copertura 24h, eccelle in molte trasmissioni ma,troppo spesso e volentieri,trovo dia spazio solo agli esponenti della partitocrazia e del "politicamente corretto".
Politici o tecnici che siano ruotano in onda sempre personaggi ben definiti e legati al potere politico,economico e sociale interno ed estero.
Cosa voglio significare ? Semplice : avete mai,dico mai, potuto ascoltare le opinioni di giornalisti che scrivono sulle testate indipendenti telematiche ? Eppure sono centinaia,forse migliaia,rappresentano globalmente un mare di cittadini che esprimono le proprie osservazioni liberamente su tematiche diverse.
Hanno il polso della pubblica opinione sul territorio molto piú dei costosi inviati speciali della Rai.
Ma hanno,evidentemente,un grande limite : sono davvero pluralisti e,spesso,si fanno portatori pure di richieste e contestazioni "scomode" che mai e poi mai potrebbero rappresentare liberamente dai microfoni della radio di stato....aperti sempre ai giornalisti dei media nazionali e rarissimamente a qualche ospite "minore".
Sistema pure identico usato per tecnici,professoroni ed esperti vari : tutti allineati e coperti nell'alveo partitocratico interno ed estero.
Quasi tre quarti di europei non votiamo avendo totale sfiducia nello UEismo...Radiouno ci impone tutti ospiti presenti a Bruxelles o legati alle istituzioni UEiste, "Manuale d'Europa" esalta Juncker e soci quasi fosse Mao ai tempi belli !
Abbiamo piú o meno mezza Italia che non si reca alle urne per disgusto di tutti i partiti e dei politici vari...cosa fanno "Radio anch'io", "Bianco e nero" e "Zapping" ?? Ignorano pervicacemente queste decine di milioni di italiani non trovando mai,dico mai,un solo ospite che possa dire perché e per come si astenga dal voto...vi sembra normale ?
Non parliamo della politica estera...sono stati capaci di trasferirsi (a spese nostre) ad Istanbul per analizzare i risultati delle elezioni turche...con chi ? Ma con gli sconfitti dalla volontà popolare..,logico !
In onda solo (fin quando ho spento la radio perché disgustato) #curdinnamorati e censori spietati di Erdogan (che,per inciso,non piace neppure a me).
Tutti esperti e paladini, a Radiouno,delle "libertà civili e democratiche"...in Turchia,mentre in Italia propugnano la galera persino per quanti salutino romanamente e vendano statuette del Duce !! Scrivo il falso? non è così...?
C'è pure una giornalista,la Falcetti con "Sotto inchiesta" che rispetta pluralismo di tesi ed opinioni dando spazio agli ascoltatori..per condurre ha dovuto vincere la causa contro la Rai (spero di non danneggiarla citandola) !
Insomma,ho sempre cercato di interagire con le citate trasmissioni per portare un minimo contributo di "riequilibrio"...via mail,sms,wathsapp e twitter...,duramente ma pure educatamente e,quando capitato,sempre riconoscendo al conduttore di aver dato spazio ad opinioni differenti.
Ieri,nel dopo Erdogan,mi sono reso conto di essere stato "bloccato" su Twitter e Wathsapp,forse pure su sms.
Colpito al cuore...Radiomamma che fai..,mi cacci ?? "

Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello

===================

*ASI precisa: la pubblicazione delle lettere in redazione non significa necessariamente condivisione dei contenuti delle stesse, che lo ribadiamo: rappresentano pareri e posizioni esclusivamente personali,  per cui ASI declina ogni responsabilità.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Gasparri (FI): Tajani tracciato rotta chiara, Europa sia protagonista 

(ASI) ‘Forza Italia, forza Europa’, così potremmo sintetizzare la chiarissima ed esaustiva intervista di Antonio Tajani. Il Segretario nazionale di Forza Italia e Ministro degli Esteri delinea una strategia chiara ...

Ariccia. Il PCI condanna linguaggio denigratorio del PD locale contro la consigliera Monosilio

(ASI)“È inaudito, quanto abbiamo appreso dalla consigliera Francesca Monosilio, che ha subito un attacco verbale, sguaiato nei modi e diffamatorio nei contenuti, Riferisce  in una nota Roberto Bocchino, ...

UE–Nato, De Meo (FI-PPE): "Bene Tajani, l'Europa ritrovi coraggio e affermi finalmente la sua voce nel mondo"

(ASI) Bruxelles  – «Bene ha detto il nostro ministro degli Esteri Antonio Tajani: oggi all'Europa serve coraggio. Non possiamo più limitarci a essere un gigante economico e un nano politico. ...

Gran Premio d’Africa, il progetto di Christopher Aleo va avanti: “La Formula Uno occasione di sviluppo per tutto il continente”

(ASI) Il banchiere svizzero Christopher Aleo, fondatore del gruppo finanziario iSwiss e noto appassionato ferrarista, prosegue nel suo progetto di riportare un Gran Premio di Formula 1 nel continente africano.

Reggio Emilia: nessun passo indietro. Difendiamo i nostri spazi politici 

(ASI) Roma – "Siamo costretti a rispondere all'ennesima accusa costruita ad arte dall'antifascismo militante e montata come versione univoca sui giornali locali.

Scritta ‘spara a Giorgia’: Crippa (Lega), solidarietà a presidente consiglio per aberrante frase

(ASI) Roma - “Solidarietà al presidente del consiglio Meloni per l’aberrante frase, dipinta in rosso su una parete bianca, a Marina di Pietrasanta: ‘Spara a Giorgia’. Accanto, la firma ...

Disabilità, Morfino (M5S): tragedia Corleone inaccettabile, tutelare caregiver

ASI) Roma - “La tragedia avvenuta a Corleone, dove una donna di 78 anni ha ucciso sua figlia disabile prima di togliersi la vita, deve portarci ad aprire subito una profonda ...

asparri (FI): opportuno incontro autorità governo con rappresentanti sicurezza-difesa

(ASI) “È davvero opportuna l’iniziativa che Palazzo Chigi ha assunto in un incontro tra il Presidente del Consiglio insieme ad altre autorità di governo ed i rappresentanti del comparto sicurezza-difesa ...

Editoria, Speranzon (FDI): alla fiera della cultura va in scena la solita intolleranza della sinistra. uno spettacolo indegno, settario e illiberale

(ASI) “Quanto accaduto oggi alla Fiera Più Libri Più Liberi è semplicemente surreale. Metà degli espositori che abbandonano il proprio lavoro per inscenare uno sciopero ideologico, intonare Bella Ciao e gridare ‘...

Fiore (FN): "Tempo scaduto per Meloni e Von Der Leyen colpevoli dell' eclissi europea"

(ASI) Si rporta in sintesi la nota di Forza Nuova relativa all' Intervento di Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova nella trasmissione 'Bannons war room' dell'ideologo di Trump, Steve ...