(ASI) Napoli - Maria Sensi: "La Leardi manovrata dall'avvocato". La replica di Pisani a Napoli Tv: "La signora Sensi parla senza sapere ciò che dice. La perdono seguendo l'esempio di vita di Antonella Leardi".
Non sembrano placarsi le polemiche in merito agli striscioni esposti dalla Curva Sud dell'Olimpico sabato pomeriggio in occasione della gara di campionato Roma-Napoli contenenti frasi offensive contro Antonella Leardi.
Questa mattina infatti ha espresso il suo parere in merito anche Maria Sensi, moglie dell'ex presidente giallorosso Franco Sensi, che, intervistata da Centro Suono Sport, ha dichiarato: «La signora Leardi viene manovrata dall'avvocato che prima di una partita come Napoli-Roma aizza la tifoseria dicendo che la Roma non la invitava e che Totti aizzava i tifosi. Prendersela ora con i ragazzi dello striscione e creare il caos contro i tifosi della Roma non lo trovo giusto. L'avvocato della signora Leardi dovrebbe essere radiato dall'ordine degli avvocati, sta aizzando i tifosi del Napoli contro la Roma. La signora è manovrata da lui e questo crea odio fra due tifoserie».
Immediata la risposta dell'avvocato Angelo Pisani che, ospite della giornalista Katia Vitale negli studi di Napoli Tv, nel corso di un focus sull'Ottava Municipalità di Napoli, di cui è presidente, ha voluto anche rispondere alla signora Sensi. «Rispetto la signora Sensi - ha dichiarato Pisani - ma non credo di potermi confrontare con lei visto che, a quanto pare, parla senza sapere ciò che dice. Una parte della tifoseria romanista ha fatto tutto da sola, senza essere mai provocata da nessuno di noi, e continua a sbagliare, forse anche mal consigliata da persone come la signora Sensi. Noi non siamo stati invitati all'Olimpico in occasione di Napoli-Roma, ma abbiamo un grande rispetto e un buon rapporto di cordialità con i rappresentanti della società calcio Roma; nessuno ha mai "aizzato" i tifosi romanisti e certamente la signora Leardi, che è una persona intelligente, non si fa influenzare dal suo avvocato».
«Mi sento di dire invece - ha poi sottolineato il presidente Pisani - che probabilmente è la signora Antonella che influenza me, perché io ho molto da imparare da questa donna e prendo esempi dalla sua saggezza e capacità di perdonare; dunque è proprio pensando alla mamma di Ciro Esposito che io, in attesa di scuse, perdono anche la signora Sensi, che parla senza sapere ciò che dice, offendendo ed offrendo consigli ed esempi sbagliati ai tifosi romanisti, i quali dovrebbero capire che è ora di smetterla di fare polemiche e confusioni e che tutti quanti dovremmo essere impegnati per il bene e per uno sport diverso».