(ASI) In questi giorni è di attualità un argomento che ci stressa su tutti i canali TV e sui principali quotidiani. Sarà la "questione morale" che attanaglia la casta politica? Sarà la crisi italiana del lavoro e dell'economia? Saranno le riforme da fare o da non fare per ottemperare agli impegni sottoscritti con l'Europa?
Sarà il progredire dell'ISIS e dell'orrore dei suoi massacri?
Sarà l'esacerbarsi della questione tra il sionismo ed i palestinesi?
Niente di tutto ciò.
Quello che riempie le TV ed i giornali e monopolizza l'attenzione dei cittadini è la possibilità che venga concessa la grazia presidenziale a Fabrizio Corona che giace in carcere a scontare anni di pene inflittegli da vari tribunali.
Da parte dei commentatori e dei cronisti si considera una ingiustizia che fabrizio Corona debba scontare anni di carcere "solamente" per avere tentato una estorsione che tra l'altro la vittima dice di non avare subito..
Ci si dimentica opportunamente di raccontare quali q quante sono le condanne subite da fabrizio Corona e per quali reati.
Li segnaliamo qui agli smemorati...
2002 Aggressione ad un vigile urbano
2007 "Vallettopoli" estorsione continuata
2009 Estorsione a Lapo Elkan e Adriano Coco
2009 Spaccio di banconote false in due occasioni
2008 bancarotta fraudolenta e frode fiscale
2010 truffa
2010 Violazione di domicilio
2010 Appropriazione indebita
2009 Oltraggio ad un magistrato
2004 Evasione fiscale
2005 Detenzione illegale di arma da fuoco
2013 Estorsione a Treseguez
2013 Dal carcere corruzione di una guardia carceraria
( notizie verificabili su Wilkipedia )
Questo curriculum evidenzia la personalità e la moralità dell'individuo per cui ci sembra che il posto dove debba stare è il carcere. Luogo di espiazione dove deve stare almeno fino a quando abbia meditato bene sui tanti errori e reati commessi e dimostri di essere veramente cambiato. Infatti ritengo che al momento la concessione della grazia presidenziale si debba riservare a coloro che la meritano di più di lui.
Con buona pace dei "Buonisti" a tutti i costi che si fanno suggestionare dalla propaganda che potrebbe essere anche interessata, magari a causa di scheletri negli armadi di commentatori e giornalisti dei quali Fabrizio Corona conosce i misteri e minaccia di rivelare...
Alessandro Mezzano