(ASI) Ci scrive in redazione l'eurodeputato Gianluca Buonanno per segnalarci un atto grave e pericoloso di intolleranza di cui è stato oggetto ad opera di un esponente dell'Arci gay. Oggi riportiamo la sua versione, però, ASI, in merito all'avvenuto è disponibile a pubblicare altre versioni.
Egr. Sig. Presidente Schulz,
Le scrivo per segnalare un episodio che considero della massima gravità ed espressione di pericolosa intolleranza.
Quest'oggi, mentre rientravo nel mio ufficio lungo il corridoio del terzo piano, venivo avvicinato da alcuni individui che, approcciandosi con fare minaccioso alla mia persona, mi apostrofavano con espressioni quali "tu la devi smettere di insultare gli omosessuali'". Uno di essi, ostacolandomi nel cammino, mi si parava davanti con evidenti intenti provocatori mentre un altro di questi soggetti operava con una telecamera (peraltro non autorizzata) filmando l'evento.
Il Sott. replicava alle provocazioni chiedendo al soggetto in questione, che ho poi identificato nel Sig. Flavio Romani (Presidente dell'Associazione Arcigay Italia, in trasferta a Bruxelles per assistere alla rappresentazione del Sig. Wurz), di interrompere i propri comportamenti aggressivi e che mi ritenevo libero di esprimere le mie idee senza previa autorizzazione da parte sua. Quest'ultimo, anziché cessare la propria condotta, persisteva nel cercare lo scontro fisico e nel seguirmi sin quasi all'interno degli ascensori continuando a pronunciare frasi ingiuriose con l'evidente intento di provocare una mia reazione e di filmarne le modalità.
Rientrando nel mio ufficio venivo a sapere che il deputato europeo del Partito Democratico Sig. Viotti aveva già rilasciato, a distanza di 5 minuti dai fatti, dichiarazioni stampa denunciando una mia presunta condotta anti-gay ai danni del predetto aggressore.
Sig. Presidente, la condotta come sopra riferita è stata filmata dai predetti integralisti gay, mentre i miei collaboratori hanno assistito agli eventi e possono testimoniare su quanto accaduto.
Denuncio un'aggressione pre-ordinata ai miei danni da parte di soggetti che nulla hanno a che fare con la democrazia e con la libera espressione delle idee e del pensiero. Io sono contrario alle unioni omosessuali e alle adozioni di bambini da parte di coppie gay, lo confermo e lo ribadisco con orgoglio e continuero' sempre il mio impegno politico a favore della famiglia naturale. Non mi faro' intimidire né fermare da individui violenti e integralisti che, ne sono convinto, con queste azioni rappresentano solo loro stessi e il loro fascismo.
Tuttavia, Sig. Presidente, Le chiedo di intervenire affinché questi episodi siano valutati e puniti con la massima severità. Il deputato PD Viotti era a conoscenza in anticipo dell'operazione che si sarebbe svolta ai miei danni? Vi è stata preordinazione nel porla in essere? L'evento del Sig. Wurz organizzato dal PE ha contribuito ad eccitare le menti di persone inclini alla violenza ed a condotte anti democratiche? A tali quesiti, Sig. Presidente, chiedo si dia risposta e che si convochi il deputato PD Viotti per avere indicazioni sul punto. Provvedero', altresi' a denunciare in sede penale l'aggressione e il suo autore e chiedo che a queste persone venga in futuro vietato l'accesso al PE.
Tanto dovevo,
Bruxelles, 08.10.2014
Gianluca Buonanno