(ASI) "Si è capovolto  - sostiene Biagio Maimone , fondatore insieme ad Andrea Monteforte  del Movimento politico UNITI SI VINCE -  lo scenario politico italiano e le ideologie,  per una strana ironia del divenire

 storico, come si è verificato in Italia,  sono state  catapultate nei territori dei loro avversari  che le hanno fatte proprie , in modo davvero originale . In poche parole crollano i muri della politica tradizionale.

Così è avvenuto che il centrodestra italiano si è svuotato dei contenuti che lo sorreggevano ,  fatti propri  dal centrosinistra capeggiato da Renzi. Davvero singolare !

A destra vive unicamente la destra  di Salvini e quella di altri partiti  , nient’affatto moderati.

I  moderati si riconoscono, difatti,  nel partito di Renzi, in quanto il nuovo centrodestra di Alfano non ottiene consensi qualificandosi  come un rimpasto di ex militanti di  “Forza Italia”,  irriconoscenti nei confronti di  Silvio Berlusconi e il centrodestra di Berlusconi è penalizzato dall’essere fuori dal Parlamento , nonché  per la scarsa agibilità politica dello stesso leader.

Ma ecco affacciarsi sulla scena politica italiana un nuovo movimento , che abbiamo denominato “Uniti si vince”,  che si ispira alla filosofia cristiana e si posiziona alla sinistra  della destra proponendo una nuova filosofia della vita politica ed economica .

 

A settembre ci costituiremo ufficialmente e presenteremo i nostri disegni di legge in Cassazione e chissà anche la retribuzione a favore delle casalinghe."

"E’ un movimento pacifista e democratico - continua Andrea Monteforte , futuro Segretario - vicino ai più deboli socialmente, ai poveri, agli emarginati, alle persone in difficoltà, ai disoccupati , agli esclusi, ai senza tetto, agli ultimi e,  soprattutto,  ai cittadini che vogliono uno Stato che operi ed attui progetti socio - economici che abbiano il potere di risollevare le sorti economiche e morali della nostra Nazione , modificando l’esistente in modo visibile.  Protagonista è il popolo che, unito, dovrà farsi carico del proprio progetto di vita economico,sociale, morale e spirituale , ponendo al centro l’uomo e il suo inviolabile valore , nonché la sua sacralità .

Il movimento si prefigge di rendere fiorente l’economia attraverso la solidarietà intesa come processo  economico per eccellenza ,  come vettore di sviluppo,  unico strumento che permetta ai più deboli di godere di potere economico  e li reintroduca  come forza attiva nel tessuto socio-economico e culturale della propria nazione , dimostrando come essi generino incredibile benessere anche e soprattutto per chi lo ha sempre posseduto .

Quindi, la finalità che  anima il movimento  è quella di rileggere la vita economica , riformulando i suoi valori e le sue leggi , attraverso l’assunzione del principio di solidarietà quale vettore del suo sviluppo e della sua crescita.

Ma non basta , occorre rieducare l’essere umano, in quanto troppa violenza permea il tessuto sociale e rende fragile la convivenza dei cittadini .

Solo il cristianesimo può rieducare  perché parla di amore  e  di fratellanza, facendo vivere l’essere umano   in tutto il suo splendore e come fautore della propria salvezza, in quanto promotore dei suoi valori imprescindibili  che dovranno regolamentare gli aspetti materiali della propria esistenza .

Alla luce di tale presupposto riteniamo che l’economia possa diventare fiorente solo attraverso l’inclusione di ogni essere umano e , per tale ragione ,  proponiamo  la solidarietà come fondamento dell’agire   politico  perché  si attui sempre più  l’espansione dei territori ubertosi , condividendo il benessere .

Riteniamo, inoltre, che il ritorno alla moneta italiana non sia  proficuo , invece occorre  rivedere l’applicazione della moneta unica,  rendendola una moneta che genera benessere in Europa e nel mondo, in modo che non sia  garante di benessere solamente  per la  Germania.

Il movimento si impegnerà perché vengano rivisitate le regole economiche  che sorreggono  l’attuale configurazione europea, affinché viva  la vera  democrazia .

Crediamo  che “Uniti si vince” possa  essere la nuova casa dei moderati italiani e Berlusconi dovrebbe guardare con attenzione ciò che a settembre faremo e riformulare , insieme a noi, l'assetto politico del centro destra italiano.

Bisogna prendere atto del fatto che il liberismo ed il  comunismo hanno fallito e che solo un'economia “dal volto umano” potrà  risollevare le sorti non  solo della nostra nazione , ma anche dell’intero universo. Siamo , per così dire, la sinistra nel centro destra."

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Dalle Biennali ai premi internazionali: la storia di Milvia Mucchiut

(ASI) Il percorso di Milvia Mucchiut si distingue per una presenza costante nelle più importanti piattaforme dell’arte contemporanea. Con Spoleto Arte ha partecipato a numerose manifestazioni di rilievo, dalla ...

Argentina, nuovi jet per rilanciare potenza militare

(ASI) L’aeronautica militare argentina si è dotata di sei nuovi caccia F-16 acquistati dalla Danimarca; i jet hanno fatto il loro debutto effettuando un sorvolo a bassa quota della capitale, ...

Gasparri (FI): Tajani tracciato rotta chiara, Europa sia protagonista 

(ASI) ‘Forza Italia, forza Europa’, così potremmo sintetizzare la chiarissima ed esaustiva intervista di Antonio Tajani. Il Segretario nazionale di Forza Italia e Ministro degli Esteri delinea una strategia chiara ...

Ariccia. Il PCI condanna linguaggio denigratorio del PD locale contro la consigliera Monosilio

(ASI)“È inaudito, quanto abbiamo appreso dalla consigliera Francesca Monosilio, che ha subito un attacco verbale, sguaiato nei modi e diffamatorio nei contenuti, Riferisce  in una nota Roberto Bocchino, ...

UE–Nato, De Meo (FI-PPE): "Bene Tajani, l'Europa ritrovi coraggio e affermi finalmente la sua voce nel mondo"

(ASI) Bruxelles  – «Bene ha detto il nostro ministro degli Esteri Antonio Tajani: oggi all'Europa serve coraggio. Non possiamo più limitarci a essere un gigante economico e un nano politico. ...

Gran Premio d’Africa, il progetto di Christopher Aleo va avanti: “La Formula Uno occasione di sviluppo per tutto il continente”

(ASI) Il banchiere svizzero Christopher Aleo, fondatore del gruppo finanziario iSwiss e noto appassionato ferrarista, prosegue nel suo progetto di riportare un Gran Premio di Formula 1 nel continente africano.

Cortina e le Olimpiadi, quando lo sport educa e unisce di Salvo Nugnes

(ASI) Le Olimpiadi Invernali di Cortina rappresentano molto più di una competizione sportiva: sono un evento capace di trasformare territori, mentalità e prospettive future. In un mondo in cui lo ...

Colombia, presidente Petro ribadisce sostegno ai lavoratori

(ASI) Nel corso della commemorazione del 97esimo anniversario del massacro delle banane a Ciénaga, Magdalena, un evento che ha unito il massacro a una riflessione sul ruolo dello Stato, ...

Reggio Emilia: nessun passo indietro. Difendiamo i nostri spazi politici 

(ASI) Roma – "Siamo costretti a rispondere all'ennesima accusa costruita ad arte dall'antifascismo militante e montata come versione univoca sui giornali locali.

Scritta ‘spara a Giorgia’: Crippa (Lega), solidarietà a presidente consiglio per aberrante frase

(ASI) Roma - “Solidarietà al presidente del consiglio Meloni per l’aberrante frase, dipinta in rosso su una parete bianca, a Marina di Pietrasanta: ‘Spara a Giorgia’. Accanto, la firma ...